Dueruote wroteCiao Quint. Sono "ducatista". Lo scrivo tra virgolette perchè si tratta di un affetto, non di un amore. Nonostante questo, anche a me non riesce a finire la nuova Scrambler. La Desert Sled è l'unica a piacermi un pochino, ma mi chiedo quanto sia solo apparenza. Non sono pratico.
Il motore portante si usa nelle moto off-road ?
Ho cercato su Youtube. La Himalayan la trovi in rete a fare fuoristrada con gente comunissima e tutti ne parlano bene (come comportamento). La Scrambler TUTTI i filmati in fuoristrada sono di giornalisti o professionisti.
Anche a me piace Ducati, grandissimo marchio e grandi motori che mi emozionano solo a sentirli.
Non sono in grado di dare giudizi tecnici di sorta ma limitandomi a guardare a soluzioni passate di grande successo: Honda Dominator telaio monotrave, Yamaha XT tutte acciaio scatolato, Honda Africa Twin a tubi quadri.
A me la Scrambler sembra solo una moto cittadina travestita da offroad leggero, dubito che chi spende 8600 euro ( di base) vada poi a rovinare la moto in offroad, l'Hima è molto più economica e meno ''carina''.