Scusate la foto ma dopo aver letto un paio di
commenti... la tentazione è stata troppo forte!
Beh, che dire, la stima e la simpatia è stata reciproca. Trovarsi entrambi al punto d'incontro 30 minuti prima è già un buon presupposto di perfetta sintonia. Avrà giocato il fattore che anch'io, fino ad un anno fà, sono stato felice possere di una Strommina? Comunque in realtà il mio anticipo è stato d'ordine "tecnico", dovendo smanettare intorno ad un collettore che s'è fatto due ore d'autostrada, ho pensato bene di arrivare un po' prima per far raffreddare il motore. Per il resto non ho nulla da aggiungere a quanto è già stato ben descritto da Quint. Ho solo un appunto (*), ma lo faccio alla fine.
Dunque il rientro nel varesotto è stato meno freddo del mattino (grazie anche a due magiche bustine che Quint mi ha infilato nei guanti!) ed il balconcino ha retto alla grande, non ha vibrato... ovvero non ha incrementato le vibrazioni più di quante la moto non ne avesse già avute prima. Unica cosa di cui non avevo tenuto conto è stato il traffico. Superintenso, con una bella coda al casello di Milano ed a quello dell'Autostrada dei Laghi. Del resto, la Befana, è stato l'ultimo giorno delle vacanze natalizie 2018/19. C'era d'aspettararsi il serpentone del grande rientro. Il
nostro crash-bar ha dato subito i suoi frutti. Al casello, per pagare, ho tolto un guanto per trafficare con monete, ticket etc.... e non mi sono accorto che m'è caduto. Quando me ne sono reso conto, nel marasma d'auto (a proposito: nessuna moto... forse eravamo in giro solo noi due e la Befana!) era ormai troppo tardi per tornare indietro a tentare il recupero. Ma, udite, udite.. ci ha pensato lui... il paravacche. Il guanto, nel cadere, s'è appoggiato al pedale del freno ed alle traverse cromate che l'hanno trattenuto. Quindi... guanto recuperato e scampato pericolo di congelamento della mano destra!
Ultima nota da segnalare sul rientro dal "
Rogito del balconcino" è stata quella che sulla Tangenziale-Ovest di Milano mi sono fermato a far benzina e gli addetti alle pompe (due indiani, padre e figlio) si sono illuminati con fantasmagorici sorrisi e non finivano mai di dirmi <<
In India, da noi, ce ne sono tante, ma non così belle>>. Grande soddisfazione... ottenuta con solo 10 euro di Super. Facendo il pieno con una Honda GL1800 Goldwing... non m'avrebbero manco caXXXX !!!
Perchè no Quint, ritroviamoci ma trattieniti sul bere; la Coca Zero del MacDonald deve averti dato un po' alla testa. Sono costretto a farti l'appunto di cui sopra. Cito: <<
...motociclista di grande esperienza e capacità meccanica >>, sono parole che fanno piacere ma non rispecchiano la verità. Questi apprezzamenti vanno indirizzati ad altri amici del Forum... non certo al sottoscritto. Lo scarno bagaglio di meccanica di cui dispongo è solo quello che s'arrichisce nel tempo.
PS: Mia moglie mi ha detto che per i gerani siamo fuori stagione!