Maury74 Ciao, la moto a freddo Sembra come aspirare troppa aria, infatti se smanetto un po' tende ad affogare, a caldo perfetta. Filtro aria e tubazioni in gomma sostituite, il problema era presente anche prima della sostituzione. Qlc può aiutarmi?La candela tende a diventare nera.
nutless Ciao e benvenuto! A freddo credo sia normale tenda ad affogare. Il colore della candela è poi indicativo...la mia quando la avvio a freddo, si spegne prima un paio di volte, poi tiene il minimo ma non devo toccare l'acceleratore altrimenti sbuffa e si spegne...
Podereso nutless wroteCiao e benvenuto! A freddo credo sia normale tenda ad affogare. Il colore della candela è poi indicativo...la mia quando la avvio a freddo, si spegne prima un paio di volte, poi tiene il minimo ma non devo toccare l'acceleratore altrimenti sbuffa e si spegne... Ciccio mi ha consigliato di mettere questo carburatore http://accessories.hitchcocksmotorcycles.com/accessory-shop/Amal-MK1-Carburettor-Filter-Conversion-Kit-500cc/18863
gil Con le vecchie moto a carburatore è normale che con il freddo si smagrisca la carburazione. Con la stagione fredda queste moto richiedono un getto del massimo di 3 punti più grande e l'innalzamento di una tacca dello spillo conico che sta nella valvola dell'acceleratore. Questi accorgimenti servono a ingrassare la carburazione che con il freddo tende a smagrire. La candela sempre nera attorno all'elettrodo centrale è dovuta alla benzina che spacciano da oltre vent'anni, da quando c'è solo la verde. Il manuale di officina dell'Airone prescrive tassativamente queste operazioni; io ho provato a usare il mio Airone a dicembre e prima di intervenire sullo spillo conico avevo il motore che non reggeva la marcia nemmeno a velocità costante e dovevo azionare il manettino dell'aria nella posizione tutto chiuso per poter viaggiare normalmente. Poi in primavera con l'aria che diventa più tiepida bisogna tornare al set-up estivo della carburazione.
Podereso gil wroteCon le vecchie moto a carburatore è normale che con il freddo si smagrisca la carburazione. Con la stagione fredda queste moto richiedono un getto del massimo di 3 punti più grande e l'innalzamento di una tacca dello spillo conico che sta nella valvola dell'acceleratore. Questi accorgimenti servono a ingrassare la carburazione che con il freddo tende a smagrire. La candela sempre nera attorno all'elettrodo centrale è dovuta alla benzina che spacciano da oltre vent'anni, da quando c'è solo la verde. Il manuale di officina dell'Airone prescrive tassativamente queste operazioni; io ho provato a usare il mio Airone a dicembre e prima di intervenire sullo spillo conico avevo il motore che non reggeva la marcia nemmeno a velocità costante e dovevo azionare il manettino dell'aria nella posizione tutto chiuso per poter viaggiare normalmente. Poi in primavera con l'aria che diventa più tiepida bisogna tornare al set-up estivo della carburazione. La 100 ottani potrebbe migliorare?
gil Podereso wrotegil wroteCon le vecchie moto a carburatore è normale che con il freddo si smagrisca la carburazione. Con la stagione fredda queste moto richiedono un getto del massimo di 3 punti più grande e l'innalzamento di una tacca dello spillo conico che sta nella valvola dell'acceleratore. Questi accorgimenti servono a ingrassare la carburazione che con il freddo tende a smagrire. La candela sempre nera attorno all'elettrodo centrale è dovuta alla benzina che spacciano da oltre vent'anni, da quando c'è solo la verde. Il manuale di officina dell'Airone prescrive tassativamente queste operazioni; io ho provato a usare il mio Airone a dicembre e prima di intervenire sullo spillo conico avevo il motore che non reggeva la marcia nemmeno a velocità costante e dovevo azionare il manettino dell'aria nella posizione tutto chiuso per poter viaggiare normalmente. Poi in primavera con l'aria che diventa più tiepida bisogna tornare al set-up estivo della carburazione. La 100 ottani potrebbe migliorare? No, nessun miglioramento.