Attila, il cane più anziano di mia madre (quasi 18 anni) è volato via questa mattina...Ormai era uno di famiglia, viveva a Roma a casa dei miei, era innamorato di mio padre e quando mio padre morì 7 anni fa, Attila lo cercava vicino la sedia a dondolo dove era solito riposare papà il pomeriggio...Ad Attila mancava la parola...sino a pochi giorni fa, oramai cieco e allettato, riconosceva la mia mano e quasi piangeva dalla gioia di sapermi vicino. Gli abbiamo voluto tutti bene in famiglia, io, i miei 3 fratelli Nicola, Rossana e Paola, papà fino a quando è stato in vita e mamma che fino a stamattina lo ha accudito con enorme fatica pulendo in continuazione i bisogni ormai sparsi ovunque e il vomito che Attila, poverino, emetteva già da qualche settimana. Prendeva molti farmaci, è grazie alle cure costose e piene d'amore che non si è spento prima...Ma oggi è giunta la sua ora...ciao Attila, mi mancherai. Spero tanto che tu abbia raggiunto papà e che insieme dormiate abbracciati sul vecchio dondolo...