Nzino wroterocknroll wroteMonetizza..che 28 Milà guardie forestali siciliane qualcuno le deve mantenere
Si vero il problema siamo noi siciliani.
No... non certo i siciliani onesti come non lo sono i milanesi onesti. Non badiamo ai campanili. Siamo onesti. Il sud come sprechi fa paura. Radio 24 il Venerdi pomeriggio l'ascoltate mai?
Ho tanti ottimi amici del sud che vivono da noi. Non tornerebbero mai al sud. Quando chiedo il motivo (sono pugliesi, calabresi e campani... niente siciliani)... mi rispondono che è la gente. La gente è uguale al governo locale. Un mio caro amico è stato insultato da sua sorella foggiana perché lei metteva i bambini davanti senza cinture. Lui ha perso quell'andazzo. Lui pensa che il seggiolino omologato ed il casco in moto siano giusti, ma i suoi parenti credono che lui sia un bacchettone per questo.
Un mio collega calabrese è venuto a lavorate da noi perché dice che in Calabria per lavorare devi avere "amicizie" in azienda.
Poche balle. L'orgoglio regionale lo capisco, ma io come uomo riconosco i miei difetti... che il sud non riconosca i suoi per me è la fonte di tutti i mali.