Fausto S wrotePrese parecchie di scosse da ragazzo staccando la pipetta, anche sotto l'acqua mentre la moto, per un problema, è rimasta accellerata al massimo.
Forse sarà per quello che sono così.... 🙂
Hahaha...che ricordi e che stangate!.....la piu' brutta é stata con il mio vecchio motorino un Sachs 2 marce anni '60 con forcelle cromate e allungate alla buona in stile Chopper,aperto i travasi sull cilindro,pistone limato,carburo maggiorato e pignone,andava come una scheggia ma con le vibrazioni mi si smollava il capellotto/pipetta come dir si voglia, i miei hanno la casa in collina con un bel vialetto ripidissimo e in ritardo per andar dalla morosa stavo andando giu come al solito a manetta e ho sentito il motore mancare,sapevo già cosa era ,ma pigro ho cercato di fare tutto al volo,mano sul gas e l'altra a cercare il capellotto....legnata paurosa...perso il controllo...mio papà é dovuto venire a raccattarmi dal riale pieno di rovi e con grande comprensione da padre non mi ha chiesto se mi ero fatto qualcosa,no,avendo già capito cosa era successo mi guarda e parte un bel "Te sé propi un pirla"....grazie papà!...le forcelle le avevo sotto il culo,da quel di' non ho mai piu' toccato un capelotto a motore acceso senza qualcosa di isolato in mano o al limite dal cavo...e comunque mai mentre guido! :wall: