BigBradipo Come da titolo: Tralasciando l'ovvietà estetica della sella e del parafango posteriore, vi sono altre differenze? E a livello dinamico/comfort, qualcuno le ha guidate entrambe? Grazie in anticipo!
Quint89 gdbuono wroteper come la vedo io anche la classic è una bullet Per i nuovi al marchio ''una volta'' ( nemmeno troppo tempo fa) la Bullet era la Bullet Standard Efi ( Entry Level) e la Classic era la Bullet Classic
Riccardo la classic è una bullet, credo che la differenza maggiore tra le due sia la sella e quindi con la sella lunga e meglio imbottita ne guadagna la comodità del passeggero
Canemitzo Esatto. Un tempo la differenza maggiore era il diametro degli pneumatici, ma ora hanno uniformato pure quelli.
Slowhand Potrei sbagliarmi, ma credo che con la nuova produzione Euro4 le differenze -a parte il prezzo- siano soltanto estetiche. Prima, come hanno già detto, la principale differenza era nelle gomme, e -sempre se non mi sbaglio- in qualche particolare del telaio, nella parte posteriore. E si, sono tutte Bullet, anche se per qualche oscuro motivo un qualche oscuro genio del marketing (probabilmente lo stesso che battezzò "entry level" la Standard...) ha pensato bene di incasinare le cose.
lousab Comunque parlando di estetica...la bullet quella entry level diciamo togliando il sellone e mettendo una sella anni 50 di ciccio già cambia storia....
Cornadure Per me che ho sempre guidato in Asia la Bullet resta la più bella in assoluto. Con la sua bella sella lunga con maniglie dietro.
slash-85 Ho guidato la bullet e mi piace molto la sua sella. Però l'estetica della Classic è... un classico senza tempo! Fatti guidare dal cuore. Come costruzione credo abbiano ragione gli altri royalisti: ormai sono circa le stesse. Una volta credo che la Bullet avesse una velocità di punta e uno spunto un po' maggiore, ma dovremmo chiedere conferma.
Nuwanda Ai tempi quando uscì l'EFI, McDeeb (e credo pure il Capitano) usavano per le special i motori delle Bullet, probabilmente penso per una compressione LEGGERISSIMAMENTE più elevata e penso anche per la presenza della pedivella. Prendete il tutto con delle pinze da fabbro, sono solo supposizioni, non ho mai valutato di persona. Può darsi anche che usassero quelle perchè le Bullet avevano un costo minore rispetto alle Classic a parità di prestazioni. Ora le differenze sono sostanzialmente estetiche. Con una Classic si ha una motocicletta in stile anni fine 30, 40 inzi 50, con le Bullet fine 50, 60 e 70 Comunque penso abbiano ragione i compari che dicono che sono tutte Bullet. In realtà un tempo era più semplice perchè avevamo (almeno qui in EU) la distinzione fra Classic ed Electra 🙂 CorrIGetemi se sbaLio