Bellissima storia!...non la conoscevo,quasta devo farla leggere a mia moglie.
L'Himalayan non fà per mé ho problemi di schiena quindi non potrei mai sfruttarla.
Per il lombrico gigante ne avevo sentito parlare ma son dovuto andare a cercare,sono nel Gipsyland in Victoria a 2500km da qui....minchia se ci vai a pesca pigli le balene con quello!...l'Australia é grande quanto l'Europa e si passa dal clima quasi polare del sud della Tasmania ai tropici di Darwin con tutto quello che c'é in mezzo,se poi ci aggiungi milioni di anni di isolamento quasi totale qui l'evoluzione ne ha combinate di tutti i colori,mi ci vedo gli aborigeni della zona farci le grigliate!!... :coolthumb: ...comunque la maggior parte degli animali li vedo saltuariamente,certi come i coccodrilli manco uno all'anno,molti animali tipo Koala qua non ci sono.
Io per l'Europa sono un bevitore medio,qui sono un astemio con ricadute saltuarie...fanno i controlli per l'alcool la mattina in settimana orario che porti i bimbi a scuola e vai al lavoro e stai sicuro che quando ripassi vedi sempre almeno una o 2 auto abbandonate a bordo strada,il bello é che qui non succede mai nulla e il giornale esce una volta a settimana con una pagina dedicata a chi ha fatto cosa,Nome,Cognome dove e come...uno sputtanamento assurdo,di solito passo veloce la pagina a vedere se conosco qualcuno... :whisper:...ed essendo un paesino turistico soprattutto per giovani e Backpackers se ne leggono di tutti i colori,almeno uno volta al mese c'é l'ubriaco di turno (90% anglosassoni o derivati) che si fanno la via principale dei pub che saranno neanche 1km a corsa nudo,il super eroe dell'anno é un turista Irlandese ventenne che ubriaco oltre umana misura ha calato le braghe e schiaffato il deretano sul finestrino dell'auto della polizia parcheggiata....con i poliziotti dentro!!!.... :ooops:...date una medeglia a quell'uomo!
il rovescio della medaglia dell'alto consumo d'alcool é la violenza domestica purtroppo piuttosto alta.
Se volete passare di qua una volta a settimana al Pub piu' grosso il Magnum c'é Miss maglietta bagnata!...credo 500$AU in palio il ché per ventenni Backpacjers squattrinate fanno gola,ma se siete puritani la sera prima si puo' puntare sulle gare di pesci rossi o Cane Toad i Rospi della Canna...qui si dice come a Las Vegas "What happens in Airlie Beach stay in Airlie Beach",ma a parte il centro il resto é un pacifico e dormiente paese in riva al mare.