Vicious
Grazie Fausto!...si é un bel posticino Airlie,con i suoi pro e contro come tutti.
Grazie ancora a tutti
Herzog che dire...Commosso ringrazio!...oggi scartabellavo tra le foto delle vostre belle e sono capitato su una foto di un paio di Bobber, che adoro, e mia moglie é passatta e gli é partito un...That's a bad ass!!...in mio cuore sé' riepito di gioia.... :yeah:
gdbuono
Hi Vicious! No, sono nell'emisfero sbagliato, a Bologna, ma dormo poco e sempre dopo l'alba...
gil
Ciao Vicious, benvenuto!
Da quanto ci racconti direi che sei l'uomo giusto per viaggiare su una Bullet.
Con la tua esperienza meccanica non sarà un prolema affrontare qualche piccolo inconveniente che può capitare su una RE attuale.
Il telaio, la ciclistica e la coppia esuberante del monocilindrico 500 RE sono l'ideale per le strade dell'Australia.
Luiis
Vicious wroteLuiis wroteBenvenuto carissimo, quasi conterraneo (io sono sul lato italiano del Canton Ticino). Complimenti per tutto. Condivido il suggerimento di Serpico, quantmeno per ciò che riguarda il contatto. Non è da escludersi che ti possano dare delle dritte su meccanici o altri "Bulli" della zona. Se poi riescono ad appiopparti una Carberry... tanto meglio!
Magari, più avanti, ti faremo un ordine multiplo di piastre antivibranti.... hiii !!!
Tienici informati.
Luiis
Mio nonno era Varesotto e nonna della provincia di Reggio Emilia....si poi vorrei vedere se si trova qualche "Bullo",per la piastra ci ho fatto un pensierino ma i pareri sono vari e discordanti,comunque credo che con il cambio $AU-Euro possa esserci un guadagno confronto a Ciccio...
Hiii..., battuta mal riuscita la mia (Bullo), era un'allusione alle Bullet!
Resto in campana per la piastra... aspettiamo adesioni.
PS: Per il colore non formalizzarti troppo. Io ho sognato per un anno una Bullet Verde/nera. ll concessionario non l'aveva in pronta consegna. Vista grigia con filetti arancio... amore a prima vista! Ma la carne è debole, credo che avrei ceduto con qualsiasi altro colore.. anche trasparente!
Vicious
gdbuono..allora devi trasferirti vivi con il fuso giusto!... :cool:
Grazie Gil
Luiis la battuta l'avevo capita!...per la piastra dipende sempre dalle poste,quelle Aussie non sono proprio a buon mercato,comunque a disposizione,per il colore me gasta la Reddich verde e la nera,la cromo é fantastica ma il fatto che sia quella usata per le prove mi ferma un po,sai probabile che gli tirano il collo a freddo e che il rodaggio sia andato a farsi benedire,devo vedere i km,ma d'altra parte immagino almeno fossi io il concessionario la terrei sempre al top per dare la miglior esperienza ai possibili acquirenti...vedremo...la desert é bella ma non mi attizza troppo la stealth troppo HD per i mie gusti
gdbuono
Vicious wrotegdbuono..allora devi trasferirti vivi con il fuso giusto!... :cool:
Grazie Gil
Luiis la battuta l'avevo capita!...per la piastra dipende sempre dalle poste,quelle Aussie non sono proprio a buon mercato,comunque a disposizione,per il colore me gasta la Reddich verde e la nera,la cromo é fantastica ma il fatto che sia quella usata per le prove mi ferma un po,sai probabile che gli tirano il collo a freddo e che il rodaggio sia andato a farsi benedire,devo vedere i km,ma d'altra parte immagino almeno fossi io il concessionario la terrei sempre al top per dare la miglior esperienza ai possibili acquirenti...vedremo...la desert é bella ma non mi attizza troppo la stealth troppo HD per i mie gusti
Amico caro, una verginella è naturale che costi di più, ma solo perché più rara.
Naturalmente ciò non significa che sia meglio di una puledra "rodata", anzi...
Ciò detto io guarderei con simpatia alla Crome, e il fatto che abbia già dato soddisfazioni a qualcuno lo prenderei come una buona referenza.
Tuttavia non esiste che te la venda allo stesso prezzo dell'illibata. Se riesci a spuntarla con un qualche sconto potrebbe essere la scelta più intelligente.
Vicious
Chiaro poi ho notato che qui si tende a trattare più sul prezzo che da noi farò il difficile come d’al Ho già fatto via mail
AndreaBeatles
Ben arrivato Vicious, benvenuto!!
Un forumista Down Under!! 😉
:thumb:
aquilacd
Ciao "canguro" benvenuto.... Ultimamente non leggo molto per problemi vari ma questa presentazione non potevo perderla, qualsiasi modello sceglierai andrà bene... Una RE in Australia è uno spettacolo, tanto è lei che sceglierà te... Fidati!!
Gianmarco
Italo wroteBenvenuto.
Perdonami ma per dove stai non sarebbe meglio una honda.
Magari dico una cazzata, ma almeno in europa il vantaggio di avere una honda è che trovi i ricambi in 24/48 ore anche di un mezzo con più di venti anni. Infondo la forza della honda è proprio questa.
Allora anch' io era meglio che mi compravo una GS o una transalp. Sarebbe stata meglio in tutto.
Ognuno prende cio che gli piace 🙂
Italo
Allora testosteronici amici io ho il coraggio di mettere sempre in dubbio e in forse le mie affermazioni nella consapevolezza di non sapere, vedi "magari dico una cazzata.." Altri non riescono a farlo e pensano di irridere il prossimo grazie appunto alla carica ormonale che li attanaglia. Detto questo però sono altresì convinto che molto messi di fronte a una scelta ponderata, non tanto da loro stessi, ma dalle condizioni farebbero scelte diverse. Quello che voglio dire è che se ti avventuri anche in europa tipo Grecia, est europa o dove volete voi, se rimanete fermi con un honda anche vecchia, perché vi ricordo che il tempo passa e non si è sempre sotto garanzia con un modello ancora a listino, in un paio di giorni ripartite grazie alla capacità logistica di questa casa nel far arrivare ovunque i ricambi. Questo vale maggiormente in un paese dove le distanze e l'isolamento la fanno da padrone.
Con questo non voglio dire che la royal non meriti e non abbia fascino, ma dovete ammettere che anche noi stessi in Italia con tutti i concessionari che ci sono se vogliamo un pezzo ci rivolgiamo al inglese ciccio..
Detto questo Viva la royal.
Canemitzo
Italo wroteAllora testosteronici amici io ho il coraggio di mettere sempre in dubbio e in forse le mie affermazioni nella consapevolezza di non sapere, vedi "magari dico una cazzata.." Altri non riescono a farlo e pensano di irridere il prossimo grazie appunto alla carica ormonale che li attanaglia. Detto questo però sono altresì convinto che molto messi di fronte a una scelta ponderata, non tanto da loro stessi, ma dalle condizioni farebbero scelte diverse. Quello che voglio dire è che se ti avventuri anche in europa tipo Grecia, est europa o dove volete voi, se rimanete fermi con un honda anche vecchia, perché vi ricordo che il tempo passa e non si è sempre sotto garanzia con un modello ancora a listino, in un paio di giorni ripartite grazie alla capacità logistica di questa casa nel far arrivare ovunque i ricambi. Questo vale maggiormente in un paese dove le distanze e l'isolamento la fanno da padrone.
Con questo non voglio dire che la royal non meriti e non abbia fascino, ma dovete ammettere che anche noi stessi in Italia con tutti i concessionari che ci sono se vogliamo un pezzo ci rivolgiamo al inglese ciccio..
Detto questo Viva la royal.
Credo Ciccio spedisca anche in Australia 😉
Vicious
Allora...si' ciccio spedisce in Oz e di solito le spedizioni dalla madre patria a noi abitanti dell'impero non é esagerata,forse sono magnanimi perché ci vedono ancora come i reietti mandati in Terra Nullis... :roll:...comunque ci sono anche qua parecchi rivenditori,non forniti quanto ciccio ma comunque non male,sotto il Tropico del capricorno i Concesionari RE sono in buon numero,colpa di un numero spropositato di Hipsters barbuti,sopra il 23° 26′ 0″ S, 113° 47′ 0″ E ,dove mi trovo io, sono solo 3 su un territorio grande mezza Europa,ma 2 di quei 3 sono "vicini",uno a 300 e l'altro a 600km...du passi...ma come già detto non é terra da motociclisti,piu' da 4WD da far sembrare la vecchia Camel trophy delle femminucce.
Italo adesso che mi viene in mente di Honda ne ho già 2,"Shironda" la mia CRV e il tosaerba a trazione,2 macchine stupende....e che devo dire...in parte c'hai ragione,é che sono nato coglione!...il piu' delle volte seguo il cuore,é come quando sei con gli amici e dici l'ultima e vado a casa...poi ti svegli nel giardino del vicino ubriaco tronco,il giornoi dopo stai talmente male che di "mai piu'"....fino alla prossima volta... :cin: :beer:
Comunque qualcosa non vuole lasciarmi andare al concessionario,pensavo a questa settimana finalmente,ma é arrivato Owen il primo ciclone della stagione...Troppo presto, sarà un stagione mooooolto lunga....e anche se al momento é piccolo e non sembra dirigersi verso di noi sono imprevedibili quanto un bimbo di 5 anni dopo un litro di Coca-cola e avendo già fatto una volta quasto errore la famiglia non la mollo piu' con un ciclone in vista...l'esperienza piu' brutta della mia vita.
e come al solito...Grazie a tutti!
gdbuono
Miii il ciclone!!
Sono curiosissimo!
Ti immagino come Dorothy nel mago di Oz... devi raccontarci tutto.
Vicious
allora fino a categoria 2-3 é solo Rock and Roll,un po' di adrenalina una bella rinfrescata e come é consuetudine un party con gli amici nella casa piu' sicura e con generatore,fine 3-4 son azzi per diabetici.l'anno scorso é arrivata Debbie un mostro lentissimo cat 4 con venti fino a 260km/h e noi eravamo ground-zero,vissuto 2 giorni nel guardaroba con famiglia al seguito perché era il posto piu' sicuro,pezzi di case che volavano in giro,non piu' una foglia sulle piante manco fosse autunno,sembrava il film "the day after",2 settimane senza acqua corrente e 2 e mezza senza corrente elettrica...gli Aussie sono geni del crimine con tutti i cicloni non sono ancora arrivati ad interrare le linee elettriche,zona irraggiungibile via terre per giorni,i campi infiniti che ci circondano erano sotto 1 metro d'acqua ed essendo zona da coccodrilli megli sta lontano dalle zone allagate,un morto solo ma centinaia di case andate a malora,noi pochi danni come tutti per fortuna,nessuno ne é uscito illeso l'acqua filtrava a fiotti dalle finestre contro vento e porta del garage divelta,il problema é che il rumore é come passare ure sotto il motore di un Jet e dalla finestra vedi solo roba volare e non sai se sono pezzi del vicino o tuoi,,,non lo auguro al mio peggior nemico,anche i piu' anziano non si ricordano una cosa del genere,non per potenza,sono arrivati anche a cat 5 ma era talmente lento che ha avuto tutto il tempo di macinarci totalmente e risputarci,ha fatto danni e allagamenti per 1000km....dopo Debbie tutto il resto é noia!....e fino a 32h prima doveva dirigersi in tutt'altra zona!
gdbuono
Pauraaaaa!!!
Aveva ragione Salgari. La vera avventura è dall'altra parte del mondo.
Io ho vissuto trombe d'aria e terremoti, con più di un morto a pochi metri, ma non farei a cambio con Debbie.
Minchia il guardaroba! I pezzi di casa che turbinano nel cielo, il rumore e i coccodrilli.
No i coccodrilli no!!!!!
Ora sai quanto passa prima di addormentarmi?
Oh! La prossima storia però più lunga. Mi piace assai!
Vicious
Vai su Google Airlie Beach cyclone Debbie trovi foto per darti un idea....comunque anche i terremoti non sono da meno io ne ho sentiti un qualcuno senza danni e mi è bastato
Scusate gli errori scrivo dal telefono
gdbuono
Vabbè, pensavo peggio... Non ci sono i coccodrilli.
https://youtu.be/P0vqg1hemWc
Vicious
i coccodrilli é molto difficele vederli i qui in paese sono solo di passaggio,quando tu li vedi loro ti hanno già visto da un bel po,e con un evento del genere vanno all'interno nei fiumi e nei campi allagati dove il cibo abbonda,i video non rendono l'idea e dalla direzione del vento quello era solo l'aperitivo,poi arriva l'occhio e poi la sberla dall'altro lato...la parte piu' brutta come al solito arriva di notte,chissa come mai,gli piacciono le sorprese a questi eventi
Herzog
Vicious, ci piacciono molto queste Cronache dall'Altro Mondo :thumb: . Ci ricordano che anche oggi, sebbene il mondo sembri tutto uguale, con città piene degli stessi negozi da oriente a occidente, la stessa musica alla radio da nord a sud, gli stessi film, gli stessi libri, la stessa moda - ci sono però ancora zone dove la vita, anziché ucciderti di noia, cerca di ucciderti lo stesso, sì, ma almeno lo fa in modo più emozionante 🙂
E dopo Debbie, cosa sarà mai una Royal Enfield?