ziorobi wroteConcordo, le moto vanno provate, non bisogna fermarsi ai freddi dati tecnici. Mia moglie “Jamie Lee “ che non è più una ragazzina ormai da molto tempo 🙂 alta 1,70 e con un fisico asciutto, guida serenamente una HD Sporster 1200T super low che a secco pesa “solo” 267 kg. Giustamente sostiene che, se dovesse metterla in terra, non riuscirebbe a rialzarla, ma dice anche che non ci riuscirebbe nemmeno se avesse una moto da 180 kg ! La moto devi sentirla, deve esserci feeling, se scocca la scintilla al diavolo pesi e misure! 😉
diciamo anche che la HD 1200 ha solitamente la sella posta a 68/70 cm da terra, pertanto anche se pesante la moto è facilmente domabile (ho avuto una bellissima HD Sportser 1200 Low del 2007). Le moto citate dal buon Gearbox hanno le altezze della sella attorno agli 80 cm da terra e il peso, non eccessivo comunque in entrambe i casi, va però considerato poichè l'altezza della sella alza il baricentro della moto e complica le manovre da fermo per chi non è un gigante. Ad ogni modo le Swm sono ottime moto e Outlaw, così come Silver Vase, Gran Turismo, Gran Milano, Six Days, eccetera, sono anche molto belle e leggere. Il nostro amico può scegliere bene e con calma. A questo punto...che consideri anche la Mash 650 Dirt Track, sella a 78 cm da terra e 160 kg a secco 🙂