gil Dimentica le mousse sulla Hyma. -Hanno durata limitata nel tempo (una stagione di gare sulle enduro quando va bene altrimenti si cambiano prima se sono consumate dai km) -Non sono adatte per un uso stradale (consentono una pressione di circa 1 Atm) -Non sono adatte per velocità stradali ma solo per fuoristrada -Non sono omologate per andare su strada -Una coppia di mousse Michelin ti costerebbe circa 250 € più il montaggio che non è cosa semplice (lo sappiamo fare in pochi)
Valentina Ho letto tutti i vostri commenti, benchè sia cosa rara mi rimane la preoccupazione di incappare in una foratura improvvisa e conseguente probabile caduta. Ho letto le informazioni sulla pagina https://www.bartfactory.com/bartubeless/pacchetti-trasformazione/bartubeless-royal-enfield-himalayan/ , in effetti non è economico ma se dovesse essere un reale investimento sulla sicurezza, forse ne vale la pena. Qualcuno potrebbe linkare i riferimenti per contattare quel signore di cui avete messo la foto? Sarei curiosa di fargli qualche domanda a proposito.
Flicka Quel “signore” lo puoi contattare su Facebook il suo nome (Un nick probabilmente) è Lucio Wild Vetriolo. Da dire che per varie ragioni ha venduto la himalayan.
paolo2145 Ho chiamato Bartubeless, i cerchi della Himalayan non sono adatti alla modifica per l'assenza del rialzo interno che impedisce al tubeless di muoversi dopo sgonfiamento. Resta solo la possibilità dei cerchi nuovi (oggi costano 827,70 euro), poi vanno montati. A me piacerebbe per via del fatto che col tubeless lo sgonfiamento il più delle volte è lento mentre la camera subisce uno sgonfiamento istantaneo, in genere, pericoloso in velocità. La decisione è un fatto personale, dati i costi.