Nanni
Io devo lavorare, me la cavo, anzi mi reputo fortunato, ma conosco anche l'assillo di trovarlo/tenermelo il lavoro. Tuttavia non mi sono sentito offeso.
Che ci siano molti più fortunati di me lo so, non mi dà fastidio, mi mette semmai a disagio sapere che sono molti di più quelli che stanno peggio.
Siamo in un forum dedicato ad oggetti che è difficile considerare di prima necessità.
Capita che qualcuno esibisca con orgoglio mezzi (anche plurale) che molti altri non si possono permettere. Eppure è normale congratularsi (magari con una punta d'invidia) per l'altrui fortuna.
Alla fine è solo sull'interpretazione di "mezzi" che si gioca la questione.
I mezzi di Corna son più generali.
È andato OT 🙂
Italo
Maxxi condivisibile. Qui non si tratta di cosa fanno gli altri, ma di cosa si pensa sia giusto e corretto e pensare che ciò diovrebbe essere lo stesso per gli altri. Ognuno trova la sua dimensione e è giusto che sia così basta che non rechi danno al prossimo. Di storie strane e vite particolari c'è pieno il mondo. Cosa diversa è dire io faccio così è chi non lo fa non ha capito un cazzo dalla vita. Spero di essere stato chiaro.
Ps vedo che ti ha moderato il post.. Spero non tu sia trascesso verso di me nella convinzione di conoscere il vero e indiscusso.
gdbuono
Armando ha ragione.
Pensiamoci.
Se ognuno di noi avesse da parte non dico un patrimonio gentilizio, ma abbastanza per vivere in benessere oltre i 120 anni, continuerebbe a lavorare (magari per il figli e i nipoti o tanto per accumulare) o si godrebbe la vita facendo ciò che più gli piace?
Io mi godrei la vita, magari stando sempre a casa (come cerco di fare già oggi) coltivando le mie passioni; qualcuno potrebbe viaggiare e vedere il mondo senza scadenze o patemi, altri potrebbero spendersi tutto in mignotte e champagne.
E voi, avendo sufficienti sostanze da non dover lavorare tutta la vita, potendovi permettere fino alla morte mignotte, droga, viaggi e auto di lusso, che fareste?
Pronto a scommettere che pochissimi riuscirebbero a fare meglio di Armando!
Armando, io l'ho conosciuto e lo stimo, non è un ostentatore, è un esibizionista e ha senso dello humor, ma soprattutto è una persona libera.
Essere liberi e cercare di fare quello che si vuole è, forse, l'obiettivo che tutti ci poniamo nella vita.
L'intervento a gamba tesa di Duepoppe (che pure stimo, anche se non conosco) non mi è piaciuto. Non si può andare sul personale senza conoscere le situazioni e parlare di famiglia (altrui) o di culo (altrui) è poco elegante.
Ieri la discussione è stata chiusa mentre stavo scrivendo un intervento ecumenico sulla scorta di Esopo, immaginando che Armando si sarebbe volentieri identificato nella cicala e Duepoppe nella formica e tutti sarebbero stati felici e contenti.
Ma Armando non è una cicala e Duepoppe non è una formica.
Armando, alla sua età (portata da Dio, devo ammetterlo), può ammantarsi dell'aura decadente e bohemien del gaudente scialacquatore, ma nella vita ha fatto delle scelte sensate, educato e cresciuto figli, mantenuto un tetto stabile (ora qui ora in giro per il mondo) sulla testa non solo propria, ma anche lui deve fare i conti con le quotidiane scocciature della burocrazia, con le malattie, con i dissapori e le sconfitte, proprio come tutti noi. Ma Armando, alla sua età e con la sua esperienza, ha trovato l'equilibrio facendo girare la trottola su se stesso.
Direte: si ma è perché c'ha i soldi e c'ha avuto culo a non doverseli sudare. No! Come diceva bene Gil, i soldi non danno la felicità (ad Haiti, dove ci sono state le peggiori calamità e dove si muore di fame, non esiste nemmeno la parola "suicidio") e il vero problema, pochi o tanti che siano, è saperli spendere. Armando è uno che usa i soldi per quello che sono, cioè un oggetto di scambio, e li sa spendere.
In effetti, le volte che sono andato a trovarlo, mi ha sempre accolto a champagne, ma credo che fosse per onorare l'ospite più che se stesso, va in giro in infradito e se ne sbatte, e se è il caso non disdegna di tirare sul prezzo delle banane (di cui è ghiotto).
In suo concetto di "bella vita" coincide con quello di libertà e quindi con quello di "bello" e "soddisfacente" e "gioioso" che non significa necessariamente comodo o lussuoso.
Se una cosa gli piace e può permettersela, la compra, punto. E' quello che facciamo tutti (o almeno dovremmo).
Altri invece sono schiavi. Schiavi del tempo, schiavi dei soldi, schiavi di tutto e, in fondo, amano le catene.
Vivere in schiavitù, checché se ne dica, è una gran comodità e fornisce quotidiane giustificazioni, ma espone ai morsi dell'invidia.
Non conosco Dueruote, anzi, credo che nessuno lo conosca perché ha una vita intensa e degli obblighi familiari, eppure mi pare che trovi il tempo davanti una tastiera.
Dueruote è un bravo ragazzo, certamente, e se crede di avere sbagliato non fa aspettare per scusarsi; anche questo è un formidabile pregio che me lo fa stimare.
Ma Duepoppe non è lo stesso che chiedeva consiglio per investimenti o per speculazioni immobiliari?
Non è, sempre lui, quello canzonato da Italo per una certa "oculatezza" nello spendere?
Non è questa ostentazione? Non è questa schiavitù?
Duepoppe, perché hai detto quelle brutte cose? Non è che ti sono caduti i titoli in borsa? O, semplicemente, ti rodi dall'invidia?
L'invidia è un sentimento umano.
Io invidio moltissimo Armando.
Non i suoi soldi, però, ma la sua libertà...
maxiii
Italo quando ti scuserai ti parlerò. Punto.
Se mi consenti, questa magnifica "cosa" me la metto in firma, GD.
Schiavi del tempo, schiavi dei soldi, schiavi di tutto e, in fondo, amano le catene.
Vivere in schiavitù, checché se ne dica, è una gran comodità e fornisce quotidiane giustificazioni, ma espone ai morsi dell'invidia.
Italo
Fai come credi max per me cambia poco.
Gd non saprei io non soffro di invidia in generale ma diciamo che se ti vengo a dire mentre sei sulle sudate carte che ti portano la pagnotta che io preferisco prendermela senza fatica perché posso permettermelo se mi rispondi Grazie al cazzo, più che di invidia penserei che ti abbia mancato di rispetto. Lo so che sarebbe meglio se tutti si vivesse di rendita ma non sempre è possibile.
Comunque torno a ripetermi questo post è un tanto al kilo e porta solo a scontrarsi.
gdbuono
maxiii wroteItalo quando ti scuserai ti parlerò. Punto.
Se mi consenti, questa magnifica "cosa" me la metto in firma, GD.
Schiavi del tempo, schiavi dei soldi, schiavi di tutto e, in fondo, amano le catene.
Ma certo che consento!
Anche se non lo fai o la cambi dopo 1 ora continuerò a sentirmi onoratissimo.
Dueruote
Beh... invidia ne ho poca. Sempre avuta poca. Invidio sicuramente il tempo, un pochino, lo ammetto.
In borsa guadagno. Ci sguazzo nei momenti di crisi. Sono i miei preferiti. Non investo nemmeno quando c'è il sereno.
È un hobby. Non lo faccio per i soldi. Non lo farei se ci perdessi. Fortunatamente guadagno.
Le moto. Anche quello di guardare l'Euro è un divertimento. Una scommessa. L'arte di fare il mercante. Non sono messo bene come Corna, ma fortuna e bravura (in egual misura) mi permettono di non dovere contare troppo i soldi.
Non voglio tornare sul discorso. Se qualcuno mi dicesse che per sua fortuna ha potuto decidere se lavorare o meno... sarei contento per lui col sorriso. No. Magari sono io che sbaglio, ma non è ciò che ho letto o che io ho compreso.
Riguardo al tempo per scrivere. Scrivere per me è una passione. Non devo ragionare troppo sul contenuto e con la tastiera ci lavoro, quindi posso scrivere un poema nel tempo in cui molte persone inseriscono la password per accendere il computer.
gearbox
Salve a tutti
Il post era cominciato con un lungo pensiero di Maxiii circa i discount e chi li frequenta ed è finito con i coltelli tra i denti. Facciamo tutti un respiro profondo, nessuno ha la verità in tasca ed ognuno vive la sua vita a modo suo.
Buona strada
Canemitzo
gearbox wroteSalve a tutti
Il post era cominciato con un lungo pensiero di Maxiii circa i discount e chi li frequenta ed è finito con i coltelli tra i denti. Facciamo tutti un respiro profondo, nessuno ha la verità in tasca ed ognuno vive la sua vita a modo suo.
Buona strada
Spero solo di non aver offeso nessuno e di non essere stato frainteso.
A Corna contestavo la forma, non la sostanza.
Canemitzo
Errore di sbaglio fu
Dueruote
Canemitzo wrotegearbox wroteSalve a tutti
Buona strada
Spero solo di non aver offeso nessuno e di non essere stato frainteso.
A Corna contestavo la forma, non la sostanza.
Idem.
Cornadure
Ragazzi vi conosco, anche se virtualmente, da una vita e vi voglio bene.
Avrete notato che la mia presenza è altalenante.
Scrivo e i miei interventi alzano il livello di tensione.
Volendo usare un termine caro ai nostri Catoni di turno: "producono flame".
E così per un poco sparisco, ma regolarmente ritorno ad acque chete.
Non so se questo faccia bene a me, al Forum e agli Utenti tutti.
Certo non sono una persona normale, non sono come voi e me ne sono reso conto sin da piccolo, ma sono felice della mia diversità e di non essere uno stereotipo.
Ieri la mia Riverita Signora mi ha detto di avere comprato in un mercatino delle federe usate per il nostro letto perché le federe sono quelle che si sciupano più in fretta, io le ho chiesto se ci fosse morto sopra qualcuno è abbiamo riso.
Le lenzuola me le dona mia sorella, quando per lei non vanno più bene noi ci facciamo la festa per tanti altri anni.
Mai posseduto pigiami ma sempre riciclato tute vecchie dalla palestra.
Ci vestiamo nei mercatini dell'usato e in paesi esotici dove si compra a poco.
Io nel mio guardaroba non posseggo un vestito, una camicia, una cravatta o un maglione, solo t-shirt, jeans, pantaloni colorati e felpe.
Non compriamo scarpe e stivali in pelle ma sono Asics top di gamma perché la scarpa, quella sì, è importante per la postura, ma prendiamo quelle dell'anno precedente in sconto al 50%.
Non andiamo al cinema o al teatro per scelta e facciamo vita morigerata casalinga.
Quando viaggiamo da soli spendiamo pochissimo perché dormiamo in posti molto economici e cerchiamo di usare le situazioni più convenienti.
Molti in questo beneamato Forum sono finanziariamente messi molto meglio di noi, epperò lavorano!
Ecco, questo è quello non digerite, e io giuro che non riesco a capire il perché anche se me lo avete spiegato in aramaico antico, vabbuò è un mio limite pazienza non mi lacererò le vesti per questo.
Qualcuno di voi ogni tanto mi offende, anche pesantemente a volte, ma io non replico alle offese e non me la prendo punto.
Un pò perché cerco di essere compassionevole e un pò perché alla fine non me ne fotte un cazzo, io resto io e faccio il cazzo che mi pare.
La cosa stramba è che questo caravanserraglio accade solo qui.
Nelle grosse chat a cui partecipo o in quelle che amministro tutto ciò non accade, è contrariamente a questo Forum dove chi scrive e amministra, lo zoccolo duro, saranno saranno una trentina di persone, nelle chat mi confronto con Gruppi di oltre cento persone e tutti mi rispettano e mi stimano nonostante la grande diversità di vedute, visto che io appartengo alla zoccolo durissimo dei pochi che non vogliono che si regolamenti il monoruota e che si resti quindi in un limbo e di quelli che vogliono andare più veloci possibile senza casco e protezioni.
Eppure nessuno ancora mi ha dato dell'idiota o mi ha invita al sesso orale con un quadrumane, cosa che devo dire mi ha fatto ridere assai.
Avrete notato che non offendo nessuno di mia sponte e anche se vengo offeso non replicò e preferisco perdonare.
Comincio a pensare che sia proprio l'essenza dei miei scritti che vi offenda più che il turpiloquio.
E allora, che dirvi?
Continuiamo così fino a quando una delle parti si stancherà.
O io andrò via per sempre o voi mi bannerete.
D'altronde i cimiteri sono pieni di gente che si riteneva indispensabile e insostuibile e che è stata felicemente sostituita.
Un abbraccio.
Armanduccio vostro
maxiii
Dovresti rimanere, solo per quelli a cui non frega un emerita cippa di quello che fai per vivere, a me in particolare interessa solo ed esclusivamente la fica, il resto può tutto incenerirsi ora, pensa te che me frega se lavori o no. :hammer:
Cornadure
Ma io resto, Maxiii.
Ma ogni tanto mi eclisso per respirare e farvi respirare aria nuova.
Il mio motto è:
Vi affliggo ma non vi abbandono.
Ma come tutti voi avrete sicuramente imparato dall'esperienza dettata dalle vostre primavere: "nulla è per sempre", così il miei haters possono continuare a sperare.
Ti ho messo un simpatico filmatino sul monoruota in fuoristrada, Maxiii, dagli un'occhiata.
maxiii
L ho visto Armando, lo Z10 è la macchina dei miei sogni. Grazie.
Canemitzo
La parola idiota l'ho usata io e non era riferita a te.
Non mi interessa affatto se frughi nei cassonetti o ti vesti da Dolce e Gabbana, quando se e come spendi i tuoi soldi.
Sono stracazzi tuoi e non mi cambia una virgola.
Solo non venirmi a dire che hai scelto di non lavorare.
Capisci che una persona mediamente fortunata sceglie di non lavorare, finisce per strada in un lampo?
Capisci che la scelta non é tra lavorare per far fruttare il patrimonio o sfruttare il patrimonio e sbattersene di lavorare?
Capisci che la scelta é tra lavorare o dormire sul marciapiede e mangiare alla Caritas?
Sai cosa mi istiga il flame? é leggere di invidie sociali e menate simili.
Me ne fotto dell'invidia sociale, Corna, Dottor Miliardo sulla sua Lambo non mi smuove un pelo, e tutto quello a cui ambisco in questa vita del cazzo é perseguire la serenità e mantenermi dignitosamente.
Buon week end.
Canemitzo
maxiii wroteDovresti rimanere, solo per quelli a cui non frega un emerita cippa di quello che fai per vivere, a me in particolare interessa solo ed esclusivamente la fica, il resto può tutto incenerirsi ora, pensa te che me frega se lavori o no. :hammer:
E siamo almeno in due.
Cornadure
Ho avuto modo di guidarla.
Bellabellabella.
Non l'ho presa perché secondo me, a dispetto di quello che pensano tanti altri, i monoruota vanno ancora troppo piano e lo Z 10 fa 45 Kmh mentre il mio Ks 18 XL ne fa oltre 50 di Kmh.
Comunque sono in una chat dove un piccolo Scienziato Pazzo li elabora.
Sono felice, con l'elettrico si sta aprendo un mondo.
Per me un monoruota dovrebbe potere viaggiare a 100 Kmh, poi chi guida amministra e fa quel che vuole.
Credo che fra cinque o sei anni saranno prodotti.
Forse anche meno.
maxiii
eheheh Canem, sempre soci :clap:
Italo
Cazzo potevate fare i ginecologi no?!