rocknroll ciao a tutti Secondo voi ha senso comprare moto usate euro 2..euro 3 nel ''oramai'' 2019? Si rischia veramente di non poterle più utilizzare a breve?
overboost Non credo che avrai problemi nel breve periodo... specie con l'euro tre che è molto recente, eventuali blocchi ci saranno solo tra molti anni...
gil A Milano hanno istituito l'area B (praticamente tutta Milano) che impone dal 1° ottobre 2024 il divieto alle moto 4 tempi Euro 0 a cicrolare dalle ore 7,30 alle 19,30 nei giorni feriali. Libera circolazione sempre il sabato e la domenica oltre ai festivi. Per le Euro 2 nella suddetta zona B le limitazioni scatteranno dal 1° ottobre 2025. Per le Euro 3 nella suddetta zona B le limitazioni scatteranno dal 1° ottobre 2028. Diverso il discorso per le moto 2 tempi e le vetture diesel che hanno limitazioni e divieti già da adesso e da prima. Milano è al momento la città italiana con le misure più restrittive per i veicoli inquinanti.
mr-r Le previsioni a lungo termine sono sempre molto difficili, magari tra 3 anni viene eletto un sindaco di colore opposto che cancella tutte le restrizioni.
alcecio Già che si parla di antinquinamento... sapete qualcosa sull'euro 5 che, se ho capito bene, parte dal 2020? Non sarebbe poi così lontano
rocknroll Grazie mille per le risposte.. qui di diciamo che cn un euro 3 sono abbastanza sicuro? E con una euro 2 rischio un po
overboost considera anche che le due ruote in genere sono ben viste per la capacità di ridurre il traffico e quindi l'inquinamento
lousab Non credo ci siano limitazioni al proprio cuore....se ti piace prendila indipendentemente dagli ostacoli normativi....io che sono scemo mi son ocomprato una E4 e pian piano pa sto riportando a E0...