Thumping Italy. Mille miglia con la tua Royal Enfield
Tutti noi che ne siamo possessori lo sappiamo bene:
portare una Bullet significa, anche,
lasciarsi trasportare. Trasportare dal
“thump-thump” del suo incomparabile monocilindrico, fasciato da metalli lucenti come una improbabile macchina del tempo immaginata dalla mente di un geniale romanziere; trasportare dalla seduzione di un antico e sempre più raro modo di viaggiare, secondo il quale il piacere di muoversi con lentezza, alla scoperta di ogni più piccolo tratto della strada che si sta percorrendo, è un valore da custodire gelosamente.
“Thumping Italy. Mille miglia con la tua Royal Enfield”, una iniziativa promossa dai frequentatori del forum
“The Royals”, non vuol essere soltanto un invito al viaggio, ma lo sprone a rinnovare l’esperienza di essere un corpo e un’anima con la motocicletta più adorabile condividendo con altri il sapore dell’avventura.
Questa prima edizione di “Thumping Italy” si snoderà lungo strade provinciali e secondarie (
NO autostrada!) del nord e del centro-Italia, come mostrato dalle mappe, con partenza da Venezia, sede della Royal Enfield Italia. I partecipanti potranno affrontare l’intero motogiro, o aggregarsi lungo il cammino percorrendo una o più tappe, o anche frazioni di esse. “Thumping Italy” si svolgerà tra il 25 maggio e il 1 giugno 2014.
Accorrete numerosi!
Programma indicativo
Prima giornata: 25/5, domenica
Venezia-Verona-Milano
Partenza da "Royal Enfield Italia". Sosta a Verona con buffet offerto presso "Tacconi A. Motofarm". Sosta a Crema, incontro con eventuali partecipanti del gruppo lombardo. Arrivo a Milano presso Royal Enfield Classic Collection con accoglienza e cena in antica bocciofila. Pernottamento in loco presso struttura prenotata.
Seconda giornata: 26/5, lunedì
Milano-Torino
Partenza e colazione da "Royal Enfield Milano". Pausa pranzo presso un ristorante caratteristico a Morano sul Po. Arrivo presso "Royal Enfield Torino" Open-Day e festeggiamenti ("apericena"). Pernottamento in loco presso struttura prenotata.
Terza giornata: 27/5, martedì
Torino-Savona
Partenza e colazione da "Royal Enfield Torino". Pranzo a Murazzano. Percorso lungo vari passi montani e ritrovo a Savona presso l'officina autorizzata "magistrati racing". Incontro con il motoclub "motoingiro". Passeggio motociclistico per la città, esposizione delle moto alla Torretta (ZTL) e cena con Farinata e menù tipico. Pernottamento a Savona presso struttura prenotata.
Quarta giornata: 28/5, mercoledì
Savona-Viareggio (Pisa)
Partenza da Savona, strada delle cinque terre. Pausa pranzo a Levanto (Cinque Terre). Arrivo presso il Parco Naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli (provincia di Pisa). Pernottamento e cena in loco presso struttura prenotata.
Quinta giornata: 29/5, giovedì
Viareggio-Siena
Partenza da Parco Naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli (provincia di Pisa). Sosta e colazione "Royal Enfield Viareggio". Giro per i colli senesi, con itinerario a cura dei referenti locali del forum The Royals. Pernottamento a Siena.
Sesta giornata: 30/5, venerdì
Siena-Roma
Partenza da Siena. Pranzo a Viterbo presso struttura prenotata. Arrivo nei pressi di Roma (camping Tiber), cena sociale prenotata e accoglienza a cura della Union Jack Roma, pernottamento.
Settima giornata: 31/5, sabato
Roma-Tolentino
Partenza dal campeggio e giro della città di Roma. Sosta presso "Union Jack Roma". Sosta pranzo a Marmore. Arrivo presso "Honeycars Tolentino", accoglienza e pranzo tipico organizzato dalla concessionaria in struttura prenotata. Pernottamento in loco presso struttura prenotata.
Ottava giornata: 1/6, domenica
Tolentino-Bologna
Partenza da "Honeycars Tolentino". Sosta pranzo ad Acqualagna. Sosta a Forlimpopoli (american Graffiti) e incontro con il gruppo emiliano-romagnolo. Arrivo presso "Royal McQueen Bologna". Ricevimento e festeggiamenti di termine del giro in struttura prenotata organizzata da Royal McQueen.
Iscrizione e organizzazione:
Thumping Italy è un’iniziativa autonoma degli iscritti al forum “The Royals”, non legata in alcun modo a Royal Enfield Italia o ad altra organizzazione ufficiale.
L’iniziativa è rivolta prevalentemente ai possessori di Royal Enfield; possono comunque essere ammessi a partecipare, previa valutazione della comunità "The Royals", motoveicoli di ogni genere e marca.
Si richiede una pre-iscrizione entro e il 20 aprile 2014, con l'indicazione delle giornate alle quali si intende prendere parte; eventuali iscrizioni tardive (comunque pervenute non oltre il 10/5/2014) saranno valutate dallo Staff. La pre-iscrizione, del costo di 10 euro a persona, darà il diritto a ricevere i relativi gadget e il "Kit di partecipazione Thumping Italy".
Coloro che intendono aggregarsi durante lo svolgimento di una tappa lungo il percorso per un tragitto limitato, sono tenuti ad effettuare l'iscrizione al momento; sono comunque invitati a darne comunicazione ( info@theroyals.it ) con almeno 48 ore di anticipo sul giorno previsto, per consentire una corretta gestione degli appuntamenti, delle percorrenze e delle soste. Non è comunque garantita, in tale circostanza, la disponibilità di un alloggio nella città di arrivo della tappa.
Le spese di viaggio, vitto e alloggio saranno integralmente a carico dei Partecipanti, così come qualsiasi altra spesa per qualsiasi motivo sostenuta o provocata a titolo personale nel corso del motogiro. Ogni Partecipante dovrà sottoscrivere un Modulo di Iscrizione e il Regolamento compresa la Dichiarazione Liberatoria per gli eventuali danni subiti o procurati a terzi nel corso della manifestazione. Tutti i Partecipanti sono comunque tenuti a presentarsi convenientemente equipaggiati in modo idoneo al percorso previsto, con mezzi efficienti e in buono stato di manutenzione; a seguire, durante le tappe, le indicazioni e le decisioni dei Promotori nonché, ovviamente, a rispettare le norme della circolazione stradale.
Il programma e l'itinerario potrebbero subire modifiche prima e durante lo svolgimento. Sarà cura dei Promotori fornirne tempestivo avviso ai Partecipanti. Si richiede gentilmente ai Partecipanti di prestare attenzione ai possibili aggiornamenti relativi al percorso e alla logistica del Thumping Italy seguendo tale discussione e le successive indicazioni aggiornate
Programma definitivo (fino a prossima modifica :lol: ) del Thumping Italy 2014 lo trovate qua:
https://docs.google.com/document/d/1D1qztuEc5jl0BgEnD3FkodoxvOuGmgd5Wj4RPPjzaiA/edit?usp=sharing
LINK UTILI:
-
Pagina Facebook del Thumping Italy.
-
Modulo di iscrizione e regolamento
-
Pagina facebook del The Royals
-
PROGRAMMA DETTAGLIATO THUMPING ITALY2014