maxiii wroteOh grazie veramente, Armando, mi sto studiando tuto, la macchina fotografica che sognavo la ho, quindi mi voglio intrippare su questo mezzo e lo sono già a dire il vero
mi piace da morire il Ninebot Z10, anche per le dimensioni della ruota per le strade non eccellenti qui.
Certo, anche quello che ti arriva a Natale è meraviglioso
mi sai fare un raffronto tra i due che sono a mio avviso il top?
Grazieeeeee sono gasato a 1000 ahahaha
L'ho fatto veramente volentieri, Maxiii.
Mi ha preso del tempo, ma è tempo speso bene.
E poi, sono disoccupato e come sai sei una delle persone a cui sono più legato qui sul Forum.
Tornando a noi, la Ninebot in realtà è Segway, una casa solidissima.
Il Ninebot One Z ha avuto un parto travagliato.
Ha avuto problemi di affidabilità e hanno rimandato di diversi mesi la presentazione annunciata.
Ora tutto è stato risolto, ma la brutta fama è rimasta.
Io sono in una chat dedicata solo ai possessori di Ninebot, mi hanno preso perché mi conoscono e sanno che mi piace essere informato e sono pronto a comprare qualsiasi monoruota abbia prestazioni estreme ma sicure.
Dovrebbe essere prodotto in tre misure:
Z 6 ruota 14
Z 8 ruota 16
Z 10 ruota 18
Io ho avuto la fortuna di vedere, toccare e guidare, per una decina di minuti uno Z 10.
Bellissimo da vedere, solido da toccare e una roccia da guidare.
Viaggia su un binario con quel ruotone, tra le altre cose tubless, ma alla prima curva ho tirato dritto, semplicemente non sono riuscito a girare.
Con questa ruotona cambia la tecnica di guida.
Io alla fine giravo ma con difficoltà.
Ho provato varie tecniche e sono convinto che in un paio di ore andrei come il vento.
I ragazzini con cui mi rapporto nelle chat mi assicurano che non ci hanno messo molto a variare la tecnica e io credo loro, anche perché postano molto filmati.
Mancando qualcuno che si assuma l'onore e l'onere di importarli in Europa manca del Marchio CE, ma non gliene stracatafotte un cazzo a nessuno e fra poco ti dirò, al momento del capitolo acquisto, il perché.
Ultima notizia sul Ninebot, nella chat dove scrivo, c'è addirittura uno scienziato pazzo, un ragazzino genio del computer, che li elabora.
Veniamo adesso al Kingsong.
Kingsong si è guadagnata nel mondo la fama di costruire monoruota belli, veloci, affidabili, sicuri e oserei anche dire lussuosi.
È sempre un passo avanti.
Quando il Ninebot One Z 10 ritardò l'uscita tutti coloro che lo volevano comprarono il Kingsong 18 L antagonista che però uscì sul mercato puntuale.
Già il Kingsong KS 16 S aveva fatto da spartiacque tra il mondo dei giocattoli e le macchine vere e il KS 18 L diede la mazzata finale al mercato accaparrandoselo quasi tutto, complice le prestazioni e la sicurezza esagerata.
Il mio amico Luigi, l'Importatore che mi onora della sua amicizia, alle mie perplessità per la grandezza esagerata della ruota mi disse:
Armando, appena proverai la ruota da 18 non vorrai scendere più, è perloiddio aveva ragione da vendere, fu la svolta che mi fece innamorare perdutamente di questo mezzo.
Dimenticavo, ancora un paio di notizie, man mano che le vado ricordando.
Questi mezzi non hanno un verso, li puoi usare da una parte o dall'altra puoi andare avanti rallentare fino a cominciare ad andare indietro e i Ks (Kingsong) hanno pure l'estrema figata di avere due luci, avanti e dietro con la figata assurda che cambiano colore bianca quando vai avanti e rossa quando vai indietro e le puoi accendere o spegnere dalla app oppure si accendono in automatico a sera mediante un interruttore crepuscolare.
Led che li colorano lateralmente e che vanno a tempo di musica quando la inserisci e una voce artificiale disinseribile che ti avverte se il monoruota ha la funzione bloccasterzo quando non vuoi che nessuno te lo tocchi o ti avverte con dei bip o "please decelerate" quando stai andando troppo forte, tutti parametri che puoi regolare dalla app.
Puoi regolare su tre tipi di guida, neofita, normale ed esperto.
Veniamo all'acquisto.
Ti parlo dell'Italia e poi ti dò una possibilità, ma ti apro anche una porta.
In Italia le strade sono tre:
Usato, rivenditore o importatore e Aliexpress o similari.
Usato, ti compri quello del Barone e sei felice oppure ti trovi qualcuno con il passaparola delle chat o su Subito.it.
Io ho avuto:
Un Ninebot One È +
Un Ninebot One P
Tre Inmotion V8
Un Kingsong KS 16 S
Un Kingsong KS 18 L
E adesso per Natale mi sono regalato un Kingsong KS 18 X L
La gente che ha comprato da me ancora mi ringrazia e ho stretto legami d'amicizia.
Puoi comprare in Italia da ragazzi che si improvvisano rivenditori per la passione e/o per fare due lire, ma sono persone che contattano le fabbriche, tutte rigorosamente Cinesi, si fanno mandare una dozzina di pezzi e poi li rivendono, ma se hai un problema possono cominciare i guai; oppure puoi comprare, come faccio io dal mio amico importatore che mi rispetta e che sa che ogni nuovo monoruota che arriva sul mercato lo compro e glielo pago prima in preordine con un ottimo sconto, certo pago anticipato tre o quattro mesi prima o solo due come adesso è non so come sarà realmente il mezzo, ma questo mi permette alla fine di vendere bene e comprare meglio è di avere garanzia Italiana e Centro Assistenza in Italia che mi garantisce un monoruota nuovo identico se non si può riparare il mio in 48 ore, cosa d'altronde inutile in quanto Kingsong non è Royal Enfield e a mia memoria non ho ricordo di guasti sulle chat, tranne le normali forature.
Oppure puoi affidarti ad Aliexpress, Gearbest o similari, guardi il venditore, controlli sul sito cosa ne dicono i clienti, lo contatti e ti affidi, risparmi duetrequattrocento euro ma se hai un problema cadi in una spirale di dolore senza fine in quanto intanto ti arriva dalla Cina transitando dall'Olanda dove con uno strano tracchiggio di scatole cinesi eludono l'IVA, ma se hai un problema lo devi rispedire a tue spese e finisce il guadagno e passa un altro mese e poi te lo rimandano e passa un altro mese, è poi devi pregare che sia stato riparato e pure bene, insomma, vaffanculo, io voglio vivere tranquillo e caccio fuori il danaro, ma a onor del vero devo dire che di problemi con Aliexpress e Gearbest non ne ho mai sentiti e tutti quelli che comprano Ninebot si affidano a loro e io stesso ho un contatto con un venditore serissimo che si chiama Vincent ma che io chiamo affettuosamente Ping Pong.
Dopo questo ulteriore pippone che quando ho cominciato a scrivere non immaginavo diventasse così lungo ti dico e ti consiglio:
Questo è il futuro.
Tu impareresti in una settimana.
Tuo figlio imparerebbe in un'ora.
Se hai due lire contatta Kingsong o Ninebot, stringi un accordo e diventa importatore di questi mezzi e di bici elettriche perché il futuro va verso l'elettrico e verso questi mezzi rivoluzionari e vince chi arriva primo.
In tre anni ho visto crescere le prestazioni e la sicurezza di questi mezzi in maniera esponenziale.
Se vuoi ulteriori chiarimenti resto sempre a tua disposizione.
Se deciderai di prenderne uno o se solo lo vorrai ti sbatto in un paio di chat dove sei informato dello sviluppo e della crescita di questi mezzi in tempo reale.
Questo è il figlio di due miei cari e vecchi amici, ha fatto la scuola circense e poi ha scoperto il monoruota, vive di spettacoli e ha una scuola di monoruota dove insegna ad andare o a fare trick, io ho fatto con lui un'ora di lezione privata e ho imparato un sacco di cose interessantissime, vive a Bruxelles e fa il Signore.
https://youtu.be/x_IZR1XbHzg
Ma bisogna essere giovani, molto giovani per queste cose, o giovani dentro.
Se cadi a 50 kmh senza casco e protezioni ti sfracelli, è normale, quasi tutti le usano, io no, vado in infradito, t-shirt e bermuda e vado sempre a manetta, accetto il rischio, confido nella mia assoluta bravura, nella mia immensa intelligenza e nel mio Angelo Custode che mi conosce da una vita è mi ha sempre cacciato fuori dai guai e perché no, anche nel mio Santo a cui sono da sempre devoto, San Deretano.
San Deretano, ti da sempre una mano !
Ovviamente confido soprattutto sulla mia grande modestia.
Il raffronto mi sembra di averlo fatto.
Le esperienze sono di Italico suolo, chiaramente all'estero cambia tutto.
Però, guardati questo pornazzo:
https://youtu.be/oP4cXaIil_k
Armanduccio tuo