Allora... anche l'albero di Natale è stato dismesso, con qualche ritardo.
Riepilogando: si accendevano tutte e quattro le frecce contemporaneamente e con le luci di posizione accese lampeggiava anche lo stop.
Troppo frettolosamente avevo escluso la parte di circuito sotto il parafango avventurandomi nella revisione di tutti i connettori raggiungibili, nella sostituzione del blocchetto sinistro (grazie Canem!) e nella rimozione del serbatoio.
Per fortuna non mi sono messo a tagliare la guaina sotto serbatoio...
Alla fine quasi convinto a portarla da qualche esperto, faccio un ultimo tentativo e do un'occhiata sotto al parafango, vedo quasi subito che il cavo penzola molle e una parte della guaina e dei cavi sono consumati e con rame esposto a causa dell'attrito con la ruota!
Avrei potuto comprare quel pezzo di circuito e sostituirlo, ma già che il lavoro era da fare mi sono messo a farlo io, per cui ho comprato cavi, crimpatrice e connettori e con qualche prova e qualche ora di lavoro ho rimesso tutto a posto.
Non avevo tempo di cercare una guaina per i fili così ho usato del nastro americano, ho notato che gli occhielli che ci sono sotto al parafango per sostenere la cavetteria si possono facilmente allargare e stringere così ho fissato, spero bene, tutto il circuito.
Speriamo che duri!
Tutti questi giri e rigiri sono stati piuttosto scoraggianti, ma mi sono stati utili perché finalmente e in autonomia ho rimosso il serbatoio e per fortuna, visto che mi sono accorto che c'era una staffa rotta
http://www.theroyals.it/forum/viewtopic.php?id=7018
Poi mi sono ricostruito un pezzo di circuito facendo un po' di esperienza con queste piccole riparazioni elettriche.
Insomma, non tutti i mali vengono per nuocere, un po' di esperienza e un po' di feeling in più con la Royal.
Con la sostituzione della staffa sono spariti una serie di rumorini di cui non mi spiegavo l'origine.
Questa mattina revisione passata, ho tolto la coda di pesce per l'occasione e ho riscoperto un bel thump profondo, molto meglio di quello smorzato dal fish tail.
Adesso le feste sono davvero finite :wow: e comincia il divertimento :yeah: