Cerco di godere a pieno dei momenti liberi che mi vengono concessi per poter apprezzare della natura, assaporando il meraviglioso stupore che mi regala ogni volta che mi ci dedico... A piedi... in bicicletta oppure con il mio mezzo preferito...la motocicletta!
Quanto è bello accendere la propria moto e dirigersi verso le montagne in barba a tutto e tutti? Poter sentire le ruote aggrapparsi all asfalto viscido, staccandosi timidamente sotto uno strato di foglie dai mille colori per poi tornare avvinghiate all asfalto, godendo dell erogazione del motore, della guida, osservato solo da alberi e animali...
Approfittando di un Po di tempo mi sono ritrovato in un paesaggio isolato e privo per decine di minuti di ogni forma di vita, che non fosse la mia moto ( perché è ben viva!) E le vacche che al posto dei turisti popolavano ogni dove, osservandomi con simpatica noncuranza.
Mi sono fermato solo quando avvolto dalle nubi non ho voluto restare in silenzio, respirando le nuvole stesse, arricchite dall umidità del bosco, una miscela creata da una mano superiore dotata di ottimo gusto!
Come un ragazzino in adorazione ho atteso fiducioso che la montagna stessa si liberasse dal bianco velo per vedere quelle stesse nuvole poco lontane... uno spettacolo semplice quanto indimenticabile...
( grazie ai pazienti lettori)
Un piccolo tributo alla potente natura
image share website