salve Royals, notizie + novità!
Andiamo al Thumping, si! ci porto Astromoto che me l' ha chiesto e ho detto di si se si occupa del corollario e ha risposto di si.
Non vedo l' ora di incontrarVi.
Nel frattempo le borse hanno cominciato a girare come tappeti volanti, posandosi ovunque. E' apparsa, da uno scatolone mai visto prima, la borsa da serbatoio di consolidata età ed integra, solo la plastica fu-trasparente tradisce. Catarelli la ricorda sul gobbone sahariano (20 o 22 lt?) della XT 500 e dice che non stona sul mio, colore e modello sembrano appropriati. Conseguentemente il borsello si è mosso e, non so perchè, la borsa a lato si è alzata. Sono in attesa della corona -2 per viaggiare lunga ed anche in questo caso, intanto che aspetto mi succede altro.
Un parto della logica lo definisce ManiLunghe!
Logica: se non c'è catalizzatore inutile sfiancare la sonda lambda. Poverina, invasata in quel sifone più grosso, battuta da venti alterati rischia di lanciare segnali mal compresi dalla centralina, come di fatto avviene.
Si era accennato al minimo con leggere flutuazioni, percepibili, mai critiche. In modo analogo alle piccole aperture di gas, a gas puntato per intenderci, questa indecisione si palesava come lentezza ad agganciare il regime. Sommato all' off-on iniezione produceva ritardo di risposta. Con l' emulatore è migliorata la stabilizzazione a questi regimi, aggancio prima; per aperture maggiori del gas non c'è bollettino. Continua a sorprendere la mancanza di spari allo scarico.
Ora, quanto detto è una gran pippa perchè non c'è riscontro strumentale, solo empirismo, sensazioni, tutto soggettivo ... roba da sacerdotessa. Aggiungi che non è spalmabile, intendendo che quanto può essere in questo caso non è scontato in altro, per le variabili in gioco come già menzionato.
Mah, l'avvicinarsi del Thumping mi da alle valvole, scoccodello!
un saluto alle Vostre 2Ruote
Atma