gil wroteLe TKC 70 di Continental sono gomme normali per un uso prevalentemente stradale con possibilità di fuoristrada leggero ma non hanno caratteristiche di "invernali".
Le gomme cosiddette invernali hanno una mescola particolare che consente un discreto grip a basse temperature.
Dai miei cataloghi gomme risulta che solo Heidenau produca pneumatici invernali, le Silica Winter Tires, nelle misure per la Himalayan.
Anche Anlas fa qualcosa di invernale ma non mi sembra di ricordare anche nelle suddette misure.
Come ti stai trovando con le TKC 70? Credo saranno il prossimo treno che monterò.
Alla fine anche io ho fatto una classifica personale (per uso circa 80 asfalto e 20 off leggero) e le migliori in questo settore sono TKC 70, Tourance, Scorpion Trail II, Anakee III
sono gomme non propriamente tassellate ma quasi, e si dovrebbero comportare come prevalentemente stradali, anche in piega e rumorosità. Sicuramente non ce la fanno su sabbia morbida e fango, ma non sono propriamente condizioni che andrei a ricercare.
per chi fa più off road dissestato, fango e meno strada invece sono consigliate le tassellate TKC 80, Heidenau K60, Mitas Dakar, Trailmax, MT90 etc