Cidrolin wroteklr 600 kawa, ne avevo una dell'86, il miglior mono da enduro dell'epoca, raffreddato a liquido mentre tutti gli altri erano ad aria.
Quella in foto dovrebbe essere dei primi anni 90
Gran bella moto
Seee figurati!
Aveva un gran bel motore, questo è sicuro. Non solo era l'unico monocilindrico raffreddato ad acqua, ma fu anche il primo ad avere l'avviamento elettrico.
Detto questo, secondo il mio parere (e ne ho smontato qualcuna ...) quella moto già nel 1986 era inferiore a xl, xt e dr (e non parliamo di xr e tt...). Per quello che mi ricordo regolare il gioco valvole era un incubo (aveva i bicchierini), smontare il volano senza l'apposito estrattore quasi impossibile, la batteria era ridicola (12v 4a!!!) e le forcelline avevano la stessa misura di quelle del mio garelli 125.
C'è da dire che non si rompeva mai.
Quella della foto (per esattezza è una klr600s, per distinguerla dalle precedenti klr600, klr600e, e klr 570) ha la sella rifatta e le plastiche sono un mix tra il modello verde e quello bianco, usciti dopo il 1990 e fino al 1993 (o giù di lì), dopo la parentesi del 570 (1988/89, ma la moto e il motore erano identici al 600) e il flop del Tengai 650 (la moto più brutta di sempre, col motore solo allargato di alesaggio).