Uccio
Riccardo wroteUccio wroteè stato acquistato dai cinesi e sappiamo come funziona con loro!
Non direi che in mano ai cinesi va tutto in vacca, con la volvo mi sembra abbiano fatto un buon lavoro.
Non intendevo dire quello, intendevo dire che hanno un concetto diverso dal nostro di “Marchio”... non so se mi spiego...
Nanni
Mah, anche nel caso del marchio, non farei distinguo di geografia, tradizione o che altro.
Rilevare un marchio per usarlo su nuovi prodotti è un investimento, studiato e pensato.
I soldi vengono da una parte, ma ai piani industriali concorrono parecchi altri, magari testoni di grandi firme di consulenza occidentali.
Di marchi con una grande storia "mal usati" dai successivi proprietari ne abbiamo buoni esempi anche senza scomodare i cinesi. Non fanno così per indole o tradizione, ci studiano, ci ragionano, e il risultato è una scelta pensata.
A volte capita che sbaglino.
A volte è il parametro di giudizio differente: a noi pare uno sbaglio per la storia di un marchio, per altri sono bigliettoni nel breve periodo.
La storia è storia, non c'è bisogno di tutelarla, basta ricordarla.
E a modino: se quel modello di tal marchio ha un posto nella storia lo ha nel suo momento, ideato, finanziato, progettato, costruito, comprato, usato da chi lo fece allora.
Travasare quel merito su chi lavora oggi con quel marchio è un'operazione commerciale a cui dovremmo dare la solita considerazione che diamo a slogan tipo "più bianco non si può".
Dueruote
Esatto. Concordo al 100%. Noi abbiamo attualmente Laverda e Mondia, per dirne un paio... completamente inutilizzati anche se in mani italiane. Mi viene in mente anche Motom, utilizzata da un italiano per importare scooter cinesi di fascia bassa appiccicandoci solo il marchio. Non ricordo se fosse lo stesso Paolo Berlusconi che ha fatto la stessa cosa con Garelli. Siamo capaci anche da soli a svilire i marchi.
overboost
Oggi a EICMA sono salito sulla Imperiale, mapessima impressione: finiture scarse, particolari trascurati... un flop annunciato. Ben fatto il trk x sul quale non ero ancora salito.
Per curiosità sono andato a vedere le Mash per vedere se le nuove erano migliori, ma non mi è sembrato per nulla.
Carina ls Brixton bn500, idem la Mondial 300 davvero molto piccola e fascinosa. Semplicemente spettacolare il Caballero 500!
VerdeInglese
secondo me questa Imperiale non è male - nel senso che comunque è una moto che non sembra un frigorifero ha una linea classica, cilindrata piccola per città e piccoli giri..non è male e potrà generare un commento positivo sulle RE..
io ho appena preso una Bullet e non la scambierei con quella, però trovo che sia meno peggio di altre e "rinforzi" il concetto delle RE mono
🙂
Italo
Si va bene... poi la mettono al prezzo del Hima e diventa l'afare del secolo.
Uccio
Resta il fatto che l’Imperiale è spudoratamente copiata e nessuno riuscirà mai a convincermi ad apprezzarla...non vedo il motivo per cui dovrei apprezzare una cosa che è stato frutto solo di copiatura del lavoro di altre persone. Rispetto le idee di tutti, sono state dette cose corrette che in parte condivido, ma come ho detto sopra non trovo il motivo per dover esprimere un giudizio positivo in merito sopprattutto al modo di operare. Possono avere tutti i soldi che vogliono e comprare tutto il mondo e ribaltarlo non per questo devo dire che hanno ragione solo perchè hanno potere economico.
Dueruote
overboost wroteOggi a EICMA sono salito sulla Imperiale, mapessima impressione: finiture scarse, particolari trascurati... un flop annunciato. Ben fatto il trk x sul quale non ero ancora salito.
Per curiosità sono andato a vedere le Mash per vedere se le nuove erano migliori, ma non mi è sembrato per nulla.
Carina ls Brixton bn500, idem la Mondial 300 davvero molto piccola e fascinosa. Semplicemente spettacolare il Caballero 500!
La Brixton ha linee troppo tese per me. Mi ricorda la serie retrò della SWM. La Mondial è carina.
frank-zampa
Un concessionario mi ha detto che l'Imperiale sarà disponibile da Aprile ad un prezzo compreso tra 3900€ e 4100€ più immatricolazione.
Pensavo stesse sotto i 4000€ immatricolata.
silverice
Dueruote wroteoverboost wroteOggi a EICMA sono salito sulla Imperiale, mapessima impressione: finiture scarse, particolari trascurati... un flop annunciato. Ben fatto il trk x sul quale non ero ancora salito.
La Brixton ha linee troppo tese per me. Mi ricorda la serie retrò della SWM. La Mondial è carina.
La mondial è molto carina, concordo ma mi ha colpito molto anche la SWM Outlaw
https://www.motociclismo.it/swm-gran-milano-outlaw-urban-scrambler-70728. Anche la six days non è male.
rocknroll
Frank Zampa wroteUn concessionario mi ha detto che l'Imperiale sarà disponibile da Aprile ad un prezzo compreso tra 3900€ e 4100€ più immatricolazione.
Pensavo stesse sotto i 4000€ immatricolata.
Son curioso di vederla dal vivo
ringo-kid
molto meglio della caffe racer
Royal_Lele
Per quanto mi riguarda, la nuova W800 è inguardabile!
Snatura per definizione il concetto di moto classica... sembra una neo classica a metà o fatta male e non mi piace nemmeno il manubrio a corna di bue!
boh.. queste sono le mie considerazioni guardando le foto, magari dal vivo fa un altro effetto...
Avendo le possibilità, io acquisterei una w800 final edition e me la terrei per 40anni!
enzorock
Royal_Lele wrotePer quanto mi riguarda, la nuova W800 è inguardabile!
Snatura per definizione il concetto di moto classica... sembra una neo classica a metà o fatta male e non mi piace nemmeno il manubrio a corna di bue!
boh.. queste sono le mie considerazioni guardando le foto, magari dal vivo fa un altro effetto...
Avendo le possibilità, io acquisterei una w800 final edition e me la terrei per 40anni!
il manubrio a corna di bue io lo trovo non solo bello ma anche molto adatto al genere di moto. Come, del resto, lo avevano le Bonneville sino al 2009/2010 più o meno...poi qualche genio del marketing ha deciso che era meglio un manubrio dritto...orribile a mio parere...
enzorock
enzorock
ma questa MASH 400 Force?
gdbuono
B
silverice
È un giocattolo. Ci sono salito come passeggero con un amico allo stand MASH e mi sembrava di essere al luna park.
overboost
Mah... nello stand c'erano delle Mash carine, tra cui questa. Il problema è che a vederle da vicino il livello di finiture è molto basso... molto trendy però mi mancherebbero troppo i cento anni di storia di RE e la relativa sensazione di robustezza per trovare il coraggio di mettere una Mash in garage.... :/
Dueruote
Non mi piace moltissimo...