ciao, encomi !!!!
adesso guardo il tuo messaggio, e mi metto a fare delle consigli.
io ho fatto queste viaggio 4 volte , anche nel ferri , quindi ti posso dare qualche consiglio.
anche sono nato a VALENCIA, e la mia cita, e conosco bene Zaragoza e Barcelona.
capisco che il percorso e gia tropo tardi per cambio
savona (ferri) - Barcellona, valencia, saragozza, cadaques, montpellier, saintes maries de la mer e nizza
iniziamo con il ferri .
-per caricare nel ferri e lo steso se tu sei il primo che il ultimo, cosi il mio consiglio e pendere il biglietto , e aspettare tranquillamente fuori fino a l'ultimo momento , cosi la tua moto e delle prime a uscire e ti risparmi qualche possible graffio.
quando sei dentro per stivare la moto, state attento , aiuta al marinaio, cosi non ti graffia la moto, pero non ti preoccupare tropo , loro sono professionisti.
-nel ferri esiste una rete 3g propria, che e troppo cara, quando ti allontani dal porto il tuo telefonino si collega automaticamente a quella rette , per evitare possible spesse nascoste, tanto da dati , COMO DI CHIAMATE , vai sul tuo telefonino e nelle opzioni cerca il settings di rette MANUALE. questo ti serve mentre sia aprox 10Km della costa, dopo quando arrivi a spagna , tu puo cercare manualmente le rette (penso che tim usa movistar) bo semplicemente quando vedi la costa Spagnola fai delle probe fino che si collega, cosi non ti viene nessuna spessa . (mira comando che si lo lascia in automatico e qualcuno ti chiama , dopo la tua compagnia da mobile li paga roaming a quella dal ferri e tu no può fare niente)
-arrivando a Barcelona ci sono delle annunci per il altoparlante da lasciare la cabina, vai tranquillo, aspetta a essere quasi nel porto o ti succede come a me che nel primo annuncio sono uscito con il bagaglio e ho aspetatto piu di 30 minuti fuori, mentre quasi tutti gli altri aspettavano tranquilli a la sua cabina.
da barcelona , ti posso dire tante cose, strade belle, quartiere da non meterci, e quartieri da vedere, alberghi da piu e da meno prezzo, anche posti per mangiare non di turisti, li c'e il officio piu antico da spagna da royal enfield , e anche un ACE-CAFE bellissimo da non perdere. volendo ti faccio un elenco più preciso. Mira comando le ore da arrivo a barcelona, e una gran cita e giustamente la strada tangenziale litoral , che e quella che esce dal porto e trafficatissima.
suppongo che voi , avete in mente fare la costa fino a valencia, a maggio e una buona idea, ci sono posti bellissime, qualche cala piccola di acqua calma per fare bagni (magari ancora un po freddo , ma ci sono tanti che lo fanno a valencia da aprile in poi),
CATALUÑA : da non perdere la strada da castelldefels a sitges ( GARRAF) , quando arrivi a AMPOSTA,fare un po il delta Ebre e uscire per San Carlos Della Rapita, (se arrivi a pomeriggio, e
bellissimo speculatolo da pescatori ritornando a porto)
VALENCIA : vinaroz , e un paessino tranquilo e bello che non e dentro dal turismo proprio da la costa levantina, se ti ahi voglia ti puo fermati qui
la hermita buon cibo economico e bellissime le viste , pero la perla da quella parte e PEÑISCOLA state attento per arrivare per le strade piu viccina al mare, e goditi le viste, questa cita e piu turistica pero merita la passeggiata . dopo non so dire, per me la strada da oropesa a valencia non e bella , e invece si puo fare un grio 30 Km dentro terra , indirizzo a Montanejos, ci sono delle strade bellissime, adatte per la royal enfield, paessini da mangiare molto economico e di qualità, castelli , fortezza, laghi, anche qualche terme nascoste, e cosi arrivi a valencia per la parte N , NAQUERA , la sierra calderona , e una indimenticabile arrivata a valencia vedendo l'orta . anche dopo la strada a zaragoza e quasi parallela , merita, per che ci sono due strade belle, e una la fai indirizzo Sud e la altra Nord.
VALENCIA CITA - magiare al PALMAR (albufera) - ciudad de las artes - percorso a Zaragoza, per Albarrazin - Ademuz - teruel - citta da zaragozza, - percorso zaragozza -huesca- strada del pirinei - gerona - cadaques (DALI) - montpellier, saintes maries de la mer e nizza tutto questo lo lascio per un altro post,
anche per il bagaglio, quanto meno meglio , pensa che si ahi delle assistenza stradale solo porti il telefono e via.