Volenteroso di farmi un bel giro, in barba al meteo, decido di svegliarmi alle 7.00.
Tutto bene, la sveglia suona puntualmente e...mi alzo alle 8 :hammer:
Consumata la colazione mi metto in sella al nuovo destriero jap, confezionato con antipioggia e tenuta invernale, direzione Nord.
Il sommesso bicilindrico s'accende perfettamente e fatto scaldare come si deve inizia a macinare km, facendomi dimenticare prestissimo la triste tangenziale e la pianura veronese.
Arrivato in quattro e quattr'otto a Rovereto mi dirigo verso (Mori e ) Nago ( TN ) e la strada si fa finalmente bella...ma bella bella :wow: curve veloci e dolci, adatte a far godere ogni motociclista, compreso me 😃
( Incredibile il vento che è onnipresente in val d'Adige)
Piano piano sto iniziando a capire la nuova moto, il range di giri del motore è veramente notevole e proprio oggi ho iniziato a saggiare ''l'altra metà del fondoscala'' :cool: e devo ammettere che è divertentissimo :yeah: soprattutto su strade così lisce e perfette, contornate da una natura ancora abbracciata all'autunno che pare non volersene andare.
La strada si inerpica per un cumulo di curve e controcurve più o meno accentuate, dove apprezzo la ciclistica della moto, il tiro del motore che entusiasma soprattutto in 3 e 4 marcia, coccolato dal sole che assurdamente spunta a baciare la terra ancora umida e affranta dalle copiose piogge dei giorni precedenti.
Non faccio caso all'orologio, supero il lago di Cavedine, arrivo al lago di Molveno, il secondo lago della regione ( Trentino Alto Adige) per estensione, creato da una frana migliaia di anni fa.
L'aria montana vicino ai laghi è sempre una magia, un misto di monte e lago, difficile da descrivere, più facile da assaporare e ogni volta sempre una bellissima emozione!
Finita la breve pausa mi dirigo verso l'obiettivo della giornata...il lago di Tovel, uno dei tanti posti che voglio visitare... all'improvviso però il caldo si fa fastidioso e decido di accostare in una piazzola lato strada, apro il cavalletto e appena sceso la moto si adagia sul lato :wall: ho azionato distrattamente il cavalletto laterale... e l'ho battezzata... :wall: che :grrr: :grrr:
Rialzo la moto e noto che per fortuna il danno è minimale, per fortuna ha le barre paramotore!!
Parecchio amareggiato mi dirigo verso Tovel, finalmente... e... la strada è chiusa causa allagamento... :hehe:
In preda ad un velo di tristezza riaccendo la jap e riprendo la strada, stavolta verso casa, il sole tramonta presto sulle montagne e così con calma, a passo royals, mi dirigo verso il lago che non mi delude mai e che si raggiunge da dove ogni...il Lago di Garda... che ancora una volta mi strega con la sua bellezza e mi regala le sue strade, bellissime da percorrere in moto, libere, quasi deserte, donandomi un grande sorriso, nonostante sia sabato... il sabato del Battesimo.
Qualche foto dei 400 km percorsi oggi ( e siamo a 2000)