Argo
Salve a tutti!
Che tristezza!!!!
Stamani è successo quello che nessuno vorrebbe mai vedere! Mi hanno buttato giù la moto dal cavalletto in un parcheggio :ueee:
Un furgone, facendo retromarcia, non mi ha visto e bam... moto a terra sul lato destro...
I danni non sono stati per fortuna eccessivi: la pedalina poggiapiedi ha assorbito il colpo (senza deformarsi) e in pratica a battere sono stati solo lei, il contrappeso esterno della manopola gas e la pallina della leva freno. La moto è ripartita senza problemi e mi ha portato sano e salvo al lavoro.
Appena è sorto il sole (era buio stamattina) ho fatto il controllo dei danni (con tipo di intervento):
- un graffio/sbeccatura sul bordo del parafango anteriore :wall:
- qualche graffio sulla pallina finale della leva del freno e sul bordo del contrappeso del manubrio
- il porta targa in plastica spezzato a metà (è arrivato sparato in retro: ha urtato la moto, che è partita, ha scavallettato e poi caduta a terra)
- la palpebrina in metallo del faro anteriore un po' deformata e leggermente scalzata dalla sede da una parte.
Per il resto non si è storto nulla né nulla ha cambiato la sua forma o posizione!
Di sicuro la Bullet ha un'aria davvero robusta!
Il tizio, fortunatamente, si è scusato e mi ha lasciato i suoi dati: stasera ci sentiremo per sistemare la cosa (ovviamente tramite cid e assicurazione).
E questo per quanto riguarda la parte sfigata.
Per il resto, ieri ho fatto il primo tagliando (547 km), ritornando dal concessionario in Piemonte (andata + ritorno = 400 km di godimento :yeah:).
Il concessionario (ps: si può dire il nome?) mi è sembrato molto attento e preparato: ha sostituito filtro olio, guarnizioni relative e olio (ha usato Motul 15-50); ha controllato serraggi vari; registrato e lubrificato cavo frizione; lubrificato catena.
In più, dopo che gli ho chiesto di rendere un po' meno ballerino il pedale del freno posteriore (che secondo me era lasco), abbiamo scoperto che in fabbrica hanno stretto troppo il dado che lo fissa in sede, sfilettando il perno, per cui non si riusciva più regolarne il serraggio.
Il titolare dell'officina si è subito messo all'opera: ha tirato giù il pedale e il perno, lo ha messo in morsa, ripulito e poi (alla vecchia maniera) lo ha rifilettato con adeguata filiera.
Ora tutto va a meraviglia! :okboy:
Il tutto per euro 95. Come vi sembra? Io mi sono trovato molto bene.
Un saluto a tutti e buona RE,
Argo
Italo
Moto battezzata.. almeno ora puoi spuntare anche questa.. tanto prima o poi capita a tutti.. 😉
Argo
Hai ragione Italo, doveva ancora essere battezzata qualche modo! :hammer:
Comunque a ben pensarci poteva andare molto peggio!
Ps.: scusate ma non so che cosa ho combinato: noto che il mio post si è triplicato... chiedo venia ai moderatori!
lillaghe
Vai senza paura Argo: moto battezzata chi ti ferma più!
Non riscordo se avevi il paravacche... :gratt: da quanto dici credo di no
Argo
No, Lillaghe, niente paravacche... però devo dire che la pedalina di appoggio ha davvero protetto le altre parti della moto: a parte davvero una grattugiatina sul bordo del parafango anteriore e sulla leva del freno, tutto il resto è assolutamente intonso (nessuna strisciata su motore, serbatoio, vernice) :cool:
Con molta probabilità (fai conto che è stata una cosa di un paio di secondi, del tutto improvvisa), la moto è partita cadendo su pedalina e manubrio, quindi il resto s'è salvato.
Mi ha positivamente colpito il fatto che, al di là di tutto, nulla si è storto (ne parafango, né allineamento manubrio, né altro): per me è segno della bontà e robustezza del mezzo.
overboost
Argo dispiace ma poteva andare molto peggio dai!
In compenso mi pare che il concessionario sia ottimo.
Alecoslo
molto bene allora
maxiii
Che cada 2700 Volte da parcheggiata, valà e non aggiungo altro 😉
bibe
Secondo dov'è il concessionario potrebbe interessarmi, e anche non solo a me.
lillaghe
maxiii wroteChe cada 2700 Volte da parcheggiata, valà e non aggiungo altro 😉
:eeek: se la vedo cadere da parcheggiata mi ci butto sotto :hammer:
fla75
Ottimo prezzo direi!!! 🙂
Federico
Occhio ragazzi, mai parcheggiare dietro ai furgoni. (a meno che non si voglia riverniciare la moto... guido un Doblò maxi senza telecamere e sensori e dietro non si vede assolutamente nulla)
black-dog
Piccoli cose, tutte riparabili o sostituibili.
Tolto il pensiero, fatto il primo tagliando, non ti resta che godere questa moto unica.
:thumb:
AndreaBeatles
Peccato.... "rode", immagino, eccome 🙁 ...l'importante è aver rimediato con poche piccole "ferite" e che soprattutto non si sia stati coinvolti in prima persona!!
AndreaBeatles
Peccato.... "rode", immagino, eccome 🙁 ...l'importante è aver rimediato con poche piccole "ferite" e che soprattutto non si sia stati coinvolti in prima persona!!
fausto-s
Peccato...fortunatamente..tutto quasi bene.
Pensa se era parcheggiata al contrario.. 🙁 🙁 🙁
Argo
Grazie a tutti per la solidarietà! 🙂
Avete ragione: meglio la moto che le ossa!
Comunque:
@ Lillaghe: hai ragione, anche io se la vedessi cadere mi butterei subito sotto 😉, ma è stata una cosa così improvvisa che sono rimasto 'congelato'.
@ Federico: la questione è che non ero proprio parcheggiato dietro un furgone, ma nel posto a pettine collocato dall'altro lato della corsia rispetto a dove stava il furgone. Il conducente ha fatto retro contando di usare il parcheggio in cui io mi trovavo (che pensava fosse vuoto) come luogo di manovra e...bam mi ha preso.
In ogni caso vi aggiorno su come è finita: stasera ho incontrato il ragazzo alla guidava il furgone, che è stato davvero un signore: si è ancora scusato per il fatto, poi abbiamo fatto il cid senza problemi. Alla fine, pensate un po', scrivi scrivi tutti i dati è venuto fuori che abitiamo nello stesso paese a poche vie di distanza e per giunta abbiamo la medesima assicurazione :hammer: Certo che il mondo è piccolo, a volte!
Lunedì porterò il tutto all'assicurazione e poi contatterò il concessionario per le riparazioni del caso, sperando che il tempo sia clemente e mi consenta di andarci...
Ancora grazie a tutti e buona fine di settimana,
Argo
Nanni
Coraggio, tornerà come nuova, puoi maledire la sorte, ma almeno non hai niente di rotto te e niente di cui rammaricarti 🙂
maxiii
Che cada 2700 Volte da parcheggiata, valà e non aggiungo altro 😉
ringo-kid
A me la settimana scorsa hanno portato via lo specchietto sinistro mentre era parcheggiata.