Cornadure Come sapete ho il pallino dei viaggi e tanti amici seri che li organizzano. La butto lì. Mauritania con moto propria e con moto in affitto. 10 giorni. Questo il messaggio che mi è giunto questa mattina: ALLORA RAGAZZACCI ... PROPOSTA INDECENTE DA PARTE DI GIGI ? - Mauritania a marzo 2019 - 10 giorni - Moto propria ma ... una o due a nolo probabilmente si rimedia - costo dai 2000 massimo 2500 tutto compreso ... senza noleggio si intende ... !!! CHE NE DITE ? Se interessa a qualcuno mi faccia sapere.
Cornadure Sua Maestà il Deserto ! Il Deserto è un posto molto particolare. Chi lo conosce sa che non c'è un solo deserto. Ce ne sono tanti. Deserti di sabbia, deserti polverosi, deserti con le dune, deserti piatti, deserti pietrosi e via discorrendo. Il Deserto non è così Deserto come si può credere ma in certi punti è molto affollato. Sono le rotte più convenienti da fare per andare da un posto all'altro. Nel Deserto c'è caldo, di giorno. Nel Deserto si gela, di notte. Nel Deserto c'è il silenzio più assoluto se spegni la Moto. Nel Deserto la notte puoi ancora vedere il firmamento perché non c'è inquinamento luminoso. Ma il Deserto è e resta pericoloso. Molto pericoloso. Bisogna sempre rispettarlo. Non ci si può scherzare. Mai ! E quando torni a casa ci pensi. E non te lo levi dalla mente questo posto così inospitale ma anche così bello e unico. E non vedi l'ora di tornarci. Soprattutto in moto. Tutto è cominciato tanti anni addietro. E spero finisca il più tardi possibile. Finché avrò le forze ci tornerò. In Moto. Perché in Moto il Deserto si trasforma in un gigantesco Luna Park senza confini.