overboost wroteScusate, ma davvero per voi il problema è che avere il minimo del motore a 1.500giri invece di 1.200 è inaccettabile? Seriamente?
Ditemi che ho capito male... o che si spegne anche a 1.500giri o che invece che andare in giro preferite compilare fogli excel con i dati statistici relativi al regime minimo. Ditemi che ho preso una cantonata per via del caldo, o che ho letto troppo frettolosamente perché sareste i primi (e spero gli ultimi) a crearvi problemi da soli per potervi lamentare. Senza offesa per nessuno eh, che ognuno si diverte come vuole! :-)
Non ho la maiala, ma discordo comoletamente.
Quando si compra un prodotto, costoso oppure economico, si vuole che funzioni bene.
Il minimo a 1500 giri non rompe nulla, ma è anche irritante sentire il motore dovere frullare a più del previsto solo perchè l'iniezione non funziona bene. Il minimo corretto per un monocilindrico non spinto è sotto i 1200 giri.
Tenerlo sopra significa solo consumare e scaldare maggiormente perché qualcuno non ha fatto il suo dovere.
Non è una moto da cross con compressione elevata e masse volaniche scarse. Piuttosto io non capisco chi accetta di fare funzionare un povero motore come non dovrebbe (ho letto di 1800 giri) perché c'è un problema. Lo spegnimento non deve accadere... non in un motore del genere.
Nella Bullet non accade.
Qualcuno ha provato ad ingrassare la carburazione con un modulo aggiuntivo?
Molto facilmente... risolve. A me sembra un problema di carburazione o anticipo errato.
Ho letto anche che potrebbe essere la batteria da qualche parte, ma fatico a crederlo. Le candele all'iridio sembrano non funzionare.
Insomma... soluzioni efficaci al 100% qualcuno le ha trovate (escludendo il minimo) ?
Qualcuno ha preso quel modulo aggiuntivo che utilizza anche quella ragazza che con la maiala gira il mondo ?
Nel mio lavoro il 99% delle volte in cui si risolve un problema con una soluzione errata o pagliativa, qualcosa di altro prima o poi si ripresenta. Non accetterei mai un minimo a 1600 giri.