Delpi wroteHo seguito le indicazioni, il problema a freddo è risolto, il minimo si attesta subito sui 1200 rpm. A caldo è tra i 1500 / 1800 rpm, mi preoccupa un po' in caso di giri lunghi ed eventuale surriscaldamento.
Io ho risolto i problemi di spegnimento alzando il minimo. 1600 è ok. Avuti altri mono, ma nessuno con il minimo così basso. Quindi se va sui 1500/1800 va bene. Sulla pagina facebook dell'Himalayan c'è una discussione in merito. C'è uno a cui il minimo a 1600 lo hanno impostato dopo un check in casa madre. Aiuta anche mettere un olio di qualità con le stesse specifiche tipo Bardhal o Motul, ma più fluido in partenza: 10/50 invece che 15/50. Qui da me, sulle Prealpi venete, il 15/50 non lo usa nessuno e molte officine non lo tengono nemmeno. Il manuale è tradotto da quello Indiano dove viaggiano con temperature di 40/45 gradi. Capisco che lì il minimo lo tengano più basso, ma da noi non ci sono problemi ad alzarlo. Bene anche montare un iridium, ma da sola non risolve i problemi senza alzare il minimo.