Italo wroteLe ultime laverda si trovano a due soldi, forse non sono un granché... infondo il prezzo è lo specchio della qualità, anche la rarità fa salire il prezzo, ma in questo caso pur essendo rara le quotazioni non salgono.. Forse è una sola.
In realtà hai ragione e non hai ragione.
Le moto della Laverda anni '90 di Zanè (sono durati meno di 10 anni) non sono molto ricercate. La Ghost 668 si trova con poco ed è invendibile. Verso la fine della loro vita industriale aumentarono la cilindrata a 750cc e cambiarono il telaio. Il risultato furono un modello naked e diverse carenate. Questi valgono qualcosa in più, ma dipende dal modello. La carenata normale 750 e la semi-carenata hanno quotazioni basse. La Strike 750 (la nuda) e la 750SF Formula hanno quotazioni più alte. In particolare la 750SF Formula è sempre sopra i 5-6000 Euro. E' quella bicolore in foto sopra. L'ho provata ed ho provato anche la Strike 750. Non erano malaccio. La 750SF Formula costava meno del 748 ed era più veloce, ma problemi di qualità e motore la bloccarono. Era affidabile, ma scorbutica. L'iniezione era gestita malissimo.