Tur. Artig. wroteGuardandola bene credo, con una percentuale di errore molto prossima allo zero, che sia la solita corrispondente della cinese Shineray con dei particolari diversi, qui da noi è più conosciuta la francese Mash. Monocilindrica a 4 valvole con 2 tubi di scarico che ingannano i meno esperti, in questo caso data la carenatura anche i giornalisti specializzati un pò sbrigativi. Alcuni indizi sono: il fatto che la Jawa già ha la versione turistica detta 350 con la stessa base, ( anche lei in realtà 397, altre case la chiamano 500), la strumentazione identica come il telaio ed i fianchetti, il fatto che il motore sia prodotto dalla Shineray che non mi risulta produca bicilindrici, cilindrata e potenza esattamente uguali, ed altri particolari.
Ti quoto in pieno e vorrei dare anch'io una tirata d'orecchi al giornalista: si vergognano della partership con Gilera? Perchè dice che "hanno smesso di fare moto negli anni 50? Io mi ricordo un 125 bruttissimo col motore dell'arizona, per non parlare degli spuuter (però è vero che quelli forse non sono moto). E il 103? Nemmeno quello?