balboa
...si okkei,
per aspirare aspirano e anche molto bene ma io mi focalizzerei su ciò che riescono a trattenere.
Non mi piace per nulla l'idea di respirare particelle di polvere in sospensione sparate in aria dai filtri non idonei del mio "potente"aspirapolvere.
Piuttosto vado di mocio vileda o se proprio,i tappeti li aspiro all'aperto.
La rimozione della polvere e le pulizie in genere sono una cosa seria...aaaaah!...belli i tempi della Luisa che arrivava presto e andava via presto perché non puliva il.... 😉
giacomino
Tutti esperti in pulizie vedo, saranno contente le vostre mogli, comunque io passo il folletto che aspira tutto.
Dueruote
Aggiornamento. La prima batteria è già morta. Fortunatamente, essendo in garanzia, mi hanno spedito un ricambio gratuitamente. Mi hanno detto, comunque, che devo cercare di limitare l'utilizzo alla massima potenza. Come ?
Alla minima nemmeno le briciole aspira ed alla massima si fotte la batteria in un anno ?
Adetto posso dare un responso definitivo. Dyson non entrerà mai più in casa mia. Batteria poco duratura, aspirazione pessima, plastiche di pessima qualità ed agganci approssimativi... tutto condito da prezzo alto. La mia Electrolux precedente da 120 Euro (meno della metà) era quasi meglio. Un cesso clamoroso.
Non sempre costo significa qualità. MI ha lasciato la stessa sensazione delle Harley.
Italo
Non oso immaginare cosa sia la Tesla... 😃
Dueruote
Dyson aveva in progetto un'auto, ma hanno recentemente annunciato di avere abbandonato la cosa.
Italo
Per forza c'è già un'aspira citrulli, si chiama Tesla..
Dueruote
... e quello aspira tanto. In California ne sto vedendo tante.
Italo
Si ma solo perchè le aspirapolvere a giro non ne vedi, altrimenti sai quanti citrulli in più.. 🙂
aquilacd
Bahh molto strano, il mio Dyson dura da anni sempre perfetto, certo ho cambiato anche io un paio di batterie ma è normale... anche alla moto si cambia la batteria.
Comunque pezzi fallati o difettosi possono capitare.
Visto il costo e la garanzia se aspira poco fattelo cambiare del tutto.
[cancellato]
@dueruote
Scusa la curiosità, che lavoro fai a Tijuana con un aspirapolvere senza fili?
😃
Dueruote
Ahahahah.... l'aspirapolvere è a casa.
[cancellato]
Dueruote wroteAhahahah.... l'aspirapolvere è a casa.
Ah ecco. E cosa fai a Tijuana senza un aspirapolvere? 🙂
Dueruote
Supporto la nostra sede locale nel trasferimento di parte della produzione dalla Cina al Messico. In realtà, comunque, sono a San Diego quando non lavoro. Passiamo il confine ogni giorno mattina e sera. Oggi sono libero. Dovremmo andare a Hollywood.
[cancellato]
Dueruote wroteSupporto la nostra sede locale nel trasferimento di parte della produzione dalla Cina al Messico. In realtà, comunque, sono a San Diego quando non lavoro. Passiamo il confine ogni giorno mattina e sera. Oggi sono libero. Dovremmo andare a Hollywood.
Ecco
Noi portiamo il lavoro dall'India alla Polonia...
Buon divertimento a Hollywood 😃
MAMO55
Dopo avere usato marchi famosi a batteria x modelli intermedi, (spesi 300 € in media), ho deciso, contrariamente alla mia filosofia di vita, di acquistare strumenti "forse"meno validi ma meno costosi; ho scelto quindi due attrezzi Silver Crest da 60 euro cadauno, usati uno al piano superiore e l'altro al piano terra, hanno lo stesso principio e forma del più famoso Dayson e di autonomia hanno 50 minuti, con due velocità ed è leggero. Per ora, trascorsi sei mesi sono più che contento, e CMQ se durano almeno tre anni, mi riterro' soddisfatto.
Ciao
Italo
Ok allora sulla marca posso dirti che campa di aria.. Non di quella che aspira ma di quella fritta che è riuscita a vendere. Con questo voglio dire che fa prodotti discreti ma a un prezzo molto elevato. Mi spiego meglio la marca in questione è riuscita a farsi spazio sul mercato e a piazzare il proprio marchio sopra la media con una buona strategia di marketing, ma niente di più. È un po' come quando andavano di moda gli orologi di palstica venduti a dieci volte il prezzo rispetto ai concorrenti. Io stesso ho acquistato un'aspirapolvere a filo di questa marca e la mia signora dice che è un troiaio per usare un'espressione locale. Dice che funzionava meglio il vecchio a sacchetti.
Detto ciò il fatto che tutti si abbia un pensiero su qualcosa ma poi non lo si esprima pensando di fare più bella figura così mi ricorda quel attore (francamente sopravvalutato almeno come attore) che sperava nella sua non presenza per farsi notare.. In effeti è un po' che non si vede ma non lo abbiamo notato.
Tornando agli aspirapolveri a pile penso che non debbano ricoprire più che il ruolo marginale degli aspira briciole. Lo penso perché l'aspirapolvere deve essere un elettrodomestico che deve durare anni essere robusto e pronto al uso sempre. Non credo che le batterie possano durare a lungo. Un elettrodomestico come l'aspirapolvere è meglio che consumi un po' di più ma non si rompa piuttosto che altro. In fin dei conti si usa per massimo un ora durante le pulizie e poi si lascia li anche se consumasse 500w in più rispetto a uno tecnologico che differenza farebbe sul bilancio energetico della famiglia.
Dueruote
Credo tu abbia ragione su tutto. Effettivamente la Dyson mi sembra molto basata sul marketing ed è vero che la potenza richiesta per aspirare bene è notevole, quindi un aprirapolvere a filo possiede grossi vantaggi.
Riguardo al commento sulla bella figura, ti sbagli, ma conoscendosi solo per tastiera posso capire. Non voglio fare alcuna bella figura, semplicemente conosco i forum. Hai chiaramente, comunque, diritto di farti l'opinione che preferisci in merito ed anche tenerti quella attuale (parlo nei riguardi del mio commento).
[cancellato]
Sono contrario agli aspirapolvere.
La polvere non esiste. Viene creata dagli aspirapolvere e le multinazionali ci fanno credere che esiste per vendere gli aspirapolvere. Ho un aspirapolvere ed è sempre pieno di polvere. Più aspiro e più si riempie di polvere. È evidente che l'aspirapolvere è la causa della polvere. Buttiamo via tutti gli aspirapolvere. Liberiamoci dalle multinazionali che hanno interesse a farci credere che esiste la polvere
mr-r
Italo wroteOk allora sulla marca posso dirti che campa di aria.. Non di quella che aspira ma di quella fritta che è riuscita a vendere. Con questo voglio dire che fa prodotti discreti ma a un prezzo molto elevato. Mi spiego meglio la marca in questione è riuscita a farsi spazio sul mercato e a piazzare il proprio marchio sopra la media con una buona strategia di marketing, ma niente di più. È un po' come quando andavano di moda gli orologi di palstica venduti a dieci volte il prezzo rispetto ai concorrenti. Io stesso ho acquistato un'aspirapolvere a filo di questa marca e la mia signora dice che è un troiaio per usare un'espressione locale. Dice che funzionava meglio il vecchio a sacchetti.
Detto ciò il fatto che tutti si abbia un pensiero su qualcosa ma poi non lo si esprima pensando di fare più bella figura così mi ricorda quel attore (francamente sopravvalutato almeno come attore) che sperava nella sua non presenza per farsi notare.. In effeti è un po' che non si vede ma non lo abbiamo notato.
Tornando agli aspirapolveri a pile penso che non debbano ricoprire più che il ruolo marginale degli aspira briciole. Lo penso perché l'aspirapolvere deve essere un elettrodomestico che deve durare anni essere robusto e pronto al uso sempre. Non credo che le batterie possano durare a lungo. Un elettrodomestico come l'aspirapolvere è meglio che consumi un po' di più ma non si rompa piuttosto che altro. In fin dei conti si usa per massimo un ora durante le pulizie e poi si lascia li anche se consumasse 500w in più rispetto a uno tecnologico che differenza farebbe sul bilancio energetico della famiglia.
Dueruote wroteCredo tu abbia ragione su tutto. Effettivamente la Dyson mi sembra molto basata sul marketing ed è vero che la potenza richiesta per aspirare bene è notevole, quindi un aprirapolvere a filo possiede grossi vantaggi.
Riguardo al commento sulla bella figura, ti sbagli, ma conoscendosi solo per tastiera posso capire. Non voglio fare alcuna bella figura, semplicemente conosco i forum. Hai chiaramente, comunque, diritto di farti l'opinione che preferisci in merito ed anche tenerti quella attuale (parlo nei riguardi del mio commento).
Non ho idea di come funzioni l'aspirapolvere, ma la mia signora è una felicissima utilizzatrice del phon Dyson (quello col buco).
Sicuramente costa una fucilata (sicuramente più di quel che vale) ma, a detta sua, lavora molto meglio dei phon "comuni". Ha dei sensori di temperatura e dei "cicli di lavoro" che impediscono al capello di seccarsi e così evita l'effetto scopa di saggina.
Dueruote
Riguardo l'asciugacapelli... abbiamo preso un Parlux professionale ed è una bomba. È una marca italiana che produce in Italia. Servono i parrucchieri. Appena 75 Euro ed è una bomba. Mia figlia grande ha un cespuglio ricco al posto dei capelli.... sotto questo aspetto ci ha cambiato la vita.