Hilts wrotePer le vibrazioni non saprei, ma riguardo alla pressione dei vapori potresti montare il tappo di ciccio con chiave. Non è ermetico come l'originale, a moto ferma si sentono i vapori che sfiatano dal tappo per cui diminuisce la pressione nel serbatoio...
Mi autoquoto per darvi prova della mia teoria con uno spiacevole episodio....
Ho installato il tappo con chiave di ciccio fin dal primo giorno di acquisto della mia pegasus, e non ho mai avuto nessun problema... Qualche giorno fa l'ho rimosso per riverniciarlo e ho rimesso il tappo originale, facendoci poco meno di 100km.. L'altra sera torno a casa dal lavoro, parcheggio la moto e dopo circa una mezz'oretta torno in garage per trovare il lago di benzina sotto la moto che sgocciola allegramente. Svito il tappo, faccio sfiatare e lo sgocciolio termina all'istante.
Purtroppo il sistema canister delle nostre €4 è totalmente inaffidabile, va apprezzata l'ironia di un accrocchio che dovrebbe salvaguardare l'ambiente dai vapori di benzina (?) col risultato che disperde in un colpo solo qualche litro di carburante....
Consiglio a tutti i possessori di €4 di installare il tappo con chiave, o in alternativa ricordarsi di svitare il tappo originale per far sfiatare dopo ogni utilizzo del mezzo.