Cornadure wroteDOBBIAMO COPRIRE TUTTO L'IMPORTO !
QUANDO SI DECIDE DI FARE UNA COSA BISOGNA FARLA PER BENE !
Concordo in pieno e AGGIORNO.
Anche in questo istante ho riprovato a mandare i soldi a Maxxxi (519,15€) col metodo Giddì, ma continua a dirmi di riprovare il mese prossimo per "raggiunto limite mensile con questo destinatario". A questo punto mi pare molto probabile che il mese decorra dal mio primo versamento che è stato effettuato il 17 settembre.
Ho provato a chiamare il numero verde di WU e non mi hanno saputo spiegare con certezza, ma sembrerebbe che io possa versare le somme anche ora, se invece che la forma su accredito bancario scegliessi il versamento in contanti (con possibilità di maxxxi di andare a ritirare ad uno sportello), ma non mi hanno saputo dire se allo sportello in Filippine operino ulteriori ritenute e facendo una simulazione ho visto che:
1) prendono alla fonte 14,90€ di commissioni;
2) operano un tasso di cambio meno conveniente.
Le commissioni, naturalmente, le coprirei io, ma anche considerando un versamento di 534,05€ a Maxxxi arriverebbero 31.368 pesi, mentre col metodo giddì (senza commissioni), anche trasferendo l'importo inferiore di 519,15€ (quanto versato ad oggi sulla mia postepay) arriverebbero a maxxxi 31.725 pesi.
Consideriamo poi che siamo quasi arrivati, ma non siamo ancora arrivati e che altri stanno cercando di versare, ma non ci sono ancora riusciti.
A questo punto, se Maxxxi è d'accordo, e se Pot Pot può aspettare ancora 15gg,
consiglierei di continuare le donazioni (se non altro sulla mia postepay) fino al 17 ottobre: a quel punto, quale che sia il conteggio del mese fatto da WU dovrei essere in grado di inviare col metodo più economico e sicuro e, se ciò non sarà ancora possibile opterò per un altro metodo, garantendo personalmente l'invio a Maxxxi di tutti i soldi arrivati sulla mia postepay, con spese di commissioni a mio esclusivo carico.
Vedremo così, in un mese esatto, cosa siamo riusciti a fare.