Cidrolin Italo wroteLa Mandi sul cavalletto centrale e controlli. Sul cavalletto di lato Mandi l'olio da una parte e mi pare elementare che ne segni meno. E se manca un etto ci può stare, anche perché bisogna vedere quanto ce n'era dentro al inizio. Magari ne mancava un pochino anche prima. La Mandi in officina e fai controllare. Così ti rassereni e non Mandi imprecazione al cielo.. Un Saluto a tutti e buon fine settimana. Come non amare quest'uomo? Mandi
guidantonio-dmontefeltro Avevo seguito la procedura del manuale facendo un km. E verificato su entrambi i cavalletti. Sul centrale era al minimo anche dopo 4o 5 ore. Il giorno dopo invece era tornato al massimo.
Freddy Più che conoscere il livello esatto dell'olio é importante assicurarsi che non scenda mai sotto il livello del minimo (e poi se anche dovesse accadere non é che si grippa immediatamente in quanto esiste ancora un discreto margine di sicurezza prima che l'olio sia talmente poco al punto che la pompa non ne peschi più). Sulla Bullet per verificare che il livello dell'olio non sia sotto il minimo ho da tempo adottato il seguente rapido e semplice metodo: - appoggio la moto sulla stampella laterale per almeno 30 secondi (l'olio scompare dell'oblò) - rimetto la moto sul cavalletto centrale e dopo pochi secondi riappare, con sufficiente approssimazione, il livello dell'olio motore , se ripeto tale operazione più volte, sia a motore caldo che a freddo, il livello risultante é sempre lo stesso o cambia di poco. Se invece rimettendo la moto sul centrale il livello olio non riappare per niente significa che é sotto al minimo e allora rabbocco con circa 200 cc (mediamente mi accade ogni 3.000 km).