Ciao A tutti,
Primo giro appena appena serio da quando ho comprato la Desert Storm:
Pietra Ligure via Calizzano e ritorno dalle Langhe passando da Millesimo, Dogliani.
Poche foto e tutte uguali!!
E' che non ho molto l'abitudine di fotografare, mi sto sforzando di prendere il giro..
Per i non Piemontesi, il giro è carino e le strade sono stupende da Mondovì/Ceva in poi (verso Imperia o Finale Ligure/Pietra) e tra Millesimo e Dogliani.
la zona è fantastica per le nostre moto, strade belle che si snodano dolcemente sulle colline delle langhe e l'appenino Ligure.
Una Goduria tutta a 70/90 all'ora, la velocità perfetta per le Bullet!
Ho voluto fare tutta statale all'andata, ma tra Torino e Mondovì è un rompimento di balle: Autovelox a 50 Km/h e rettilinei interminabili (a quella velocità sembra di andare con il Ciao), Pullman, camion, semafori.
Giornata estiva, appena valicato l'appennino decisamente calda!
Al ritorno il giorno dopo avrei voluto passare dal Lago di Osiglia ma stamattina marcava diluvio universale a Pietra Ligure e proprio sulla zona di Calizzano il Meteosat segnalava temporali di forte intensità.
ho optato per una fuga a Ovest, Autostrada fino a Savona e di li ancora fino a Millesimo poi ho ritrovato il sole e ripreso le statali.
Volevo fare anche un po' di autostrada per testare la Desert anche a velocità più alte, con le borse.
Perfetta, a 110/120 km/h (ho il pignone 18 denti e il filtro aria K&N, per il resto è tutta original) di media non vibra ed è confortevolissima! direi anche decisamente stabile.
Sorpassi a 130/140 km/h e ne aveva ancora un po'!
Anche gli specchietti, molto meglio degli originali, meno vistosi (è la prima moto che ho in 35 anni, a parte l'851, su cui li ho lasciati!!) non vibrano, non si muovono, unica cosa vanno fresati per poter usare la vite dei tappi originali ma niente di che.
Segnalo l'Hotel Miriam a Pietra ligure.
Bello, nuovo, pulito, 55 euro pernotto e colazione, 5 euro parcheggio recintato e con copertura, piscina, idromassaggio, tutti molto gentili.
Borse:
Bisacce in cordura di Amazon, 30 euro. Non so quanto dureranno ma hanno svolto il loro lavoro egregiamente. Ovvio, non sono impermeabili ma per quello ho risolto usando due zainetti impermeabili che stavano uno dentro ogni borsa e sono anche più comodi per portare la roba in stanza senza staccarle.
Partenza
Ceva (Cn)
Calizzano (Sv)
li in fondo c'è il Mare
Sempre Calizzano, la galleria che passa sotto il forte e le mura
Pietra Ligure (Sv)
Il mare alle 19 e 30, dopo un paio di bicchieri
Il giorno dopo, Ritorno in Valsusa:
Sale San Giovanni (Cn)
Sempre Sale San Giovanni, Versante Dx
E versante Sx
Murazzano (Cn)
Dogliani (Cn)
Manco a dirlo, filari di Dolcetto SPETTACOLARI
Autostrada verso Carmagnola (Da Marene a Torino autostrada, le provinciali sono trafficatissime intorno a Torino)
Casa!