Dueruote Capisco. Domanda strana per il forum, ma ho pensato che al limite rimane senza risposte. Asta senza incanto di un terreno edificabile. E' possibile presentare un'offerta più bassa del prezzo base ? Grazie.
gdbuono Ecco, segui il consiglio di Italo che ne sa ... Da parte mia ti dico che non è possibile al 100%. E ti dico di più, le aste senza incanto sono in realtà ad incanto differito, in caso di più offerte valide. Se c'è un'unica offerta (da recapitarsi in busta chiusa secondo procedura in bando) e questa non supera il quinto del prezzo base il Giudice può anche decidere di non assegnare. Se invece ci sono più offerte valide (superiori al prezzo base) si apre l'incanto tra i concorrenti. Altra cosa è la "manifestazione di interesse", che ha effetti diversi se formulata prima o dopo l'ordinanza di fissazione e la pubblicazione del bando, ma qui dovrei scrivere un trattato.
Italo Sarà per questo che gli rimangano tutte li.. Non me ne intendo ma di beni al asta ce ne sono sempre di più fra fallimenti e mancati pagamenti... Chissà magari un giorno saranno più flessibili e cambieranno le norme se vogliono vendere. Infondo oggi se ti compri un immobile o un terreno l'unica cosa sicura che ti aggiudichi è la cartella delle tasse.
gil Con l'acquisto di terreni si cammina su un campo minato. A volte la bonifica di un terreno inquinato supera di gran lunga il valore del terreno stesso. Se poi il terreno è edificabile la tassazione annuale è pesante.
Dueruote In questo caso è un terreno pronto a farci una casa. Dovevano costruire, ma hanno chiuso prima. È una serie di lotti vicino casa dei miei genitori. È stato in asta già una volta ed è andata deserta. Adesso hanno calato di 20000 Euro. Spero vada deserta ancora. Ad altri 20000 Euro in meno, mi interessa.
ringo-kid non è così improbabile Dueruote wroteIn questo caso è un terreno pronto a farci una casa. Dovevano costruire, ma hanno chiuso prima. È una serie di lotti vicino casa dei miei genitori. È stato in asta già una volta ed è andata deserta. Adesso hanno calato di 20000 Euro. Spero vada deserta ancora. Ad altri 20000 Euro in meno, mi interessa.