Half Pint wroteSenza offesa, ma a me sembra il restyling della Trabant 601.....
Quoto
Quanto all'elettrico, e affini, quando l'anno scorso mi sono messo alla ricerca di un'auto nuova, ero seriamente indirizzato verso un'ibrida. L'elettrico puro no, non mi trasmette sicurezza (qual è la sua autonomia? e l'affidabilità di una tecnologia così nuova?). L'ibrido mi sembrava una buona soluzione: meno inquinante, più economica, moderna, affascinante. Purtroppo ne sono rimasto deluso. Per il tragitto nel quale impiego l'auto, la parte elettrica del mezzo sarebbe intervenuta pochissimo e quel punto, meglio rivolgersi ad un tradizionale motore endotermico. Inoltre, il concessionario Toyota presso il quale ho chiesto informazioni si è mostrato molto poco propositivo e... ha probabilmente perso un cliente!
E' quasi certo che l'elettrico prevarrà negli anni a venire. D'altronde, se ad oggi non ci si è spinti molto in là su questa strada è principalmente dovuto al fatto che le batterie non sono granché. In cento anni il petrolio ha spadroneggiato e anziché spingere per migliorarne le qualità e l'autonomia, quasi nulla è stato fatto.
Senza voler entrare nella faida elettrico sì, elettrico no, spero solo che spariscano i SUV! 😃