fugazy Ho portato la Hima al tagliando dei 5000km, sulla ricevuta l'elenco delle lavorazioni eseguite: cambio olio e filtro olio, controllo livelli, luci e gomme. Ora, nel manuale sono indicati ben 28 controlli con eventuali sostituzioni ecc ecc.. Ho chiesto spiegazioni, se sono stati effettuate tutte le operazioni del caso e mi è stato assicurato di si. Purtroppo, sia per il tempo esiguo (1h) che ho lasciato la moto, sia per il fatto che non sia stato notato un trafilaggio olio in sede della bulloneria sulla parte del cilindro (parte alettata) nonostante uno dei controlli sia proprio il controllo e serraggio di TUTTA la bulloneria, mi fanno pensare che tali 28 controlli NON siano stati eseguiti.. Inoltre ho chiesto se era possibile alzare di poco il minimo: "no, non si può , questa moto è ad iniezione, ha il corpo farfallato".. Ricordando inoltre quanto già dettomi a suo tempo per la questione "seghettamento" erogazione potenza, cioè non omogenea ecc (discussione cui vi rimando, "seghe" ancora presente + o -) con spiegazione "è il limitatore che interviene nelle fasature"... mi vien da dire: Il maggior limite di royal Enfield sono i "limiti" dei concesionari/officine autorizzate. Percepisco mancanza di professionalità (opinione mia) Che altro dire. Sconforto. Spero di poter andare dal buon GdBuono a farmi spiegare come far da me questi controlli, fin dove possibile..
Canemitzo Ciao caro, cambia assolutamente meccanico e nel frattempo confidiamo in una reunion dall'amico Giddì.
fugazy già ma il problema che si pone è per restare in garanzia, dove mai potrei andare qui vicino?Consigli?
Kilimangiaro54 Io sono stato fortunato. La concessionaria della mia zona ha un meccanico non solo bravo ma scrupoloso e aggiornatissimo. Officina DOC.