andrea65s Ciao a tutti. Vorrei chiedere a chi è più esperto di me (che con l'Himalayan sono alla prima moto) se secondo voi è da considerarsi normale quanto segue: Ho fatto fare il cambio olio al primo tagliando, quello dei 500 km. In quell'occasione avevo notato che il livello nell'oblò era leggermente più alto rispetto al massimo indicato. Non me ne sono preoccupato e dopo qualche centinaio di km, il livello si è stabilizzato proprio al centro delle 2 tacche. Ora sono a circa 5.700 km e mi sono accorto che il livello arriva a fatica alla tacca del minimo. Mi ricordo di averlo controllato tipo 500 km fa, ed era perfetto. Secondo voi devo preoccuparmi? A giorni devo portare la moto per il tagliando dei 5.000 (un po' in ritardo). Il conce, che del livello non sa ancora niente, mi aveva già consigliato di cambiare comunque olio e filtro, anche se il manuale non lo prevederebbe adesso ma ai 10.000 km. Che dite? Grazie a chi vorrà rispondermi.
fugazy Ciao, la mia adesso ha 5200km, appena effettuato il tagliando. Ho dovuto rabboccare il livello con 200ml attorno i 3500km. Altro non so dirti..
Alberto Anche io a 2500Km ho fatto un rabbocco dell'olio perché era sceso sulla tacca di minimo. Su questa tipologia di moto mi sembra una cosa abbastanza normale.
Gianmarco Ho 10.000 kme l' unica volta che ho raboccato l' olio é stato al ritorno del viaggio che abbiamo fatto a vienna e bratislava. Ma é normale, in due, con i bagagli e sempre a tutto gas in autostrada.
slash-85 Gianmarco wroteHo 10.000 kme l' unica volta che ho raboccato l' olio é stato al ritorno del viaggio che abbiamo fatto a vienna e bratislava. Ma é normale, in due, con i bagagli e sempre a tutto gas in autostrada. Complimenti. Come vi ci siete trovati?