Marcovan
wapa56 wrote...quella faccia un po cosi'
quell'espressione un po cosi'
che abbiamo noi
mentre guardiamo Genova... :white:
Condivido è esattamente il mio stato d'animo.
Nico
Sono amareggiato, ma anche discretamente incazzato, so che ora è il momento del dolore ma.... Ma come può essere che un opera così venga giù come se fosse fatta di carta, povera Italia..... E non è il primo che crolla nel giro di pochi anni, e la mia paura è che non sarà l'ultimo data la condizione di tanti altri ponti e viadotti..... 😉
Cidrolin
Vicinanza a Genova ed ai Genovesi, è stato un evento assolutamente terribile.
Mandi
Cidrolin
Slowhand wroteAle1973 wroteE dopo lo strazio l'insulto: Autostrade per l'Italia (ente concessionario del tratto) ha chiesto i pedaggi alle ambulanze e ai mezzi di soccorso; inoltre pare abbia aumentato le tariffe (ieri Ge-Ovest, Savona = 4€, oggi Aeroporto,Savona (più breve) = 4,10 €)...se non avevamo parole prima...
Beh, in questo caso le parole si devono trovare: l'insulto è più che meritato.
Strano, che io sappia i mezzi in emergenza/soccorso non pagano mai il pedaggio. Speriamo sia una bufala...
Mandi
Franco
Solidarietà e cordoglio per le povere vittime! Di un Italia che sta letteralmente ed in tutti i sensi cadendo a pezzi!
Vicino al dolore delle famiglie e di tutta la città di Genova.
Paolo
no comment; credo sia il simbolo del paese che si stà piano piano sgretolando e noi ancora ridiamo pensando di essere i più furbi e fortunati del mondo perchè abbiamo il mare la pizza e la ferrari.
non so se sono più triste o incazzato; credo un mix di entrambe :white:
fugazy
...ed ora la corsa di tutti a pararsi il culo... I soliti commenti dei vari Politici con venature di sdegno, sgomento ecc ecc.. E intanto c'è chi si sfrega le mani pensando ai guadagni che comporterà la demolizione/ricostruzione, pensando a quanto ci potrà lucrare sopra... Come al solito invece che prevenire (come si deve!) attenderemo che il paese si prenda il prossimo sacrificio in vite umane.. Aspettando un altro sisma/alluvione/frana ecc ecc ecc..
Ci si lamenta della fuga dei cervelli.. ma chi ne ha (e può) se ne va.
Scusate lo sfogo!
Vicinanza ai genovesi e una prece per chi non c'è piu.
maxiii
Io non ne ho, di cervello, ma me ne sono andato lo stesso.
Quel ponte faceva schifo da una 15ina d' anni.
Era con dei " tutori" esterni, in quanto presumo il ferro all' interno era marcio, mattoni forati trovati nella struttura di calcestruzzo (!) e jersey su tutto il ponte da entrambi i lati di scorrimento, 1 ton a singolo jersey, immaginate il peso gravante su una struttura già marcia. A passarci sopra faceva paura.
I capannoni dell nettezza urbana, esattamente sotto il ponte (2 netturbini morti ) avevo passerelle con precisi camminamenti e reti su tutto il loro costruito ed aree, per proteggersi dai pezzi di ponte che cadevano continuamente.
Repubblica, in parte proprietà dei Benetton, pure proprietari della concessionari autostrada, ha dato ampio spazio all' accaduto, credo una 12zzina di pagine e mai, dico mai hanno menzionato il loro nome o la società a loro riconducibile che ha " gestito" la sicurezza dei cittadini. C' è il marcio tra quelli politicamente corretti, figuriamoci tra i ladri conclamati.
L' Italia è allo sbando totale. Sono furioso.
Grazie al cielo il governo attuale SEMBRA totalmente di un' altra pasta, speriamo che siano spietati e concentrati.
Dueruote
Cortesemente. Non entriamo in politica nemmeno dall'estero, altrimenti ognuno (incluso io) dice la propria e finisce in vacca sicuramente con me epurato dal forum perché non mollerei mai il colpo.
Grazie.
maxiii
Hai ragione, Duepoppe, rimaniamo al ponte era marcio.
Quint89
Una tragedia che alcuni dicono annunciata e questo fa ancora più rabbia.
Posso solo esprimere la mia vicinanza a Genova e ai genovesi.
Dueruote
maxiii wroteHai ragione, Duepoppe, rimaniamo al ponte era marcio.
Ti chiedo scusa Maxi, ma lasciare la politica fuori dal forum è sempre meglio. Lo dico perché il primo a diventare un troll sarei io e non vorrei mai, quindi gentilmente ti chiedo di evitare questo tema e ti ringrazio per lo sforzo.
maxiii
Figurati, 2ruote, ormai qui è un gruppo d' amici ed a parte un solo personaggio ben specifico, e siete la mia compagnia italiana di moschettieri.
lousab
Quella mattina stavo rientrando in ufficio..su quel ponte ci sono passato ogni giorno e mi sono fermato delle mezz'ore in coda per uscire a Genova Ovest.
Lo ricordo bene quel momento....ci sono passato mezz'ora prima...ho parcheggiato al volo in Piazza della Vittoria e mentre stavo arrivando al portone dell'ufficio ha iniziato a piovere....sotto una nebbia molto bassa...all'improvviso un tuono fortissimo...un calo di tensione improvviso...dopo qualche minuto mi sono arrivate le foto...non sono ancora andato a vederlo!
Roy
:/ Ti son vicino Lousab! io l’ho fatto qualche volta per andar a trovar i miei zii li a genova e quelli in piemonte e lo ricordo bene, ma immagino che viverlo, passarlo ogni giorno e adesso non viverlo più dev’esser davvero tosta.. 🙁