Ciao
Una decina di giorni fa, mi sono regalato un viaggietto con la moto dal mio paese, in Toscana, fino a Tremosine, sul Lago di Garda, dove i miei due bimbi erano con i nonni. Una volta arrivato, mi sono dedicato a quelle piccole manutenzioni, tra le quali l'ingrassaggio della catena. È stato durante questa operazione che mi sono accorto che si erano rotti alcuni o ring delle maglie della catena, rimasti attaccati alla "poltiglia" di grasso che si deposita sotto la catena. Al mio ritorno, sono andato dal concessionario , anche perché dovevo fare il tagliando, e gli ho fatto vedere cosa mi era successo. Sinceramente era un po perplesso anche lui, anche perché gli oring si presentano rotti e non usurati. L'intervento dovrebbe essere coperto in garanzia, ma al momento hanno chiesto le foto delle maglie interessate, da mandare in India. Per il momento sono in attesa.
Mi chiedo se posso aver fatto io qualche errore.. La moto è sempre stata usata in modo normale, su strade normali, e sono sempre stato attento ad ingrassare la catena ( cosa che non spiegherebbe comunque a mio avviso la rottura degli oring). Cosa ne pensate?