Nico wroteDueruote wroteNico wrote:gratt: :gratt:
mio personalissimo gusto....... brutta, ma veramente brutta, ma veramente veramente brutta... peso 560kg? mi rifersico al modello off road
Sarà allineato con le altre simili.... cioè circa 250Kg reali a secco o qualcosa oltre. Non c'è motivo che pesi più della concorrenza (Ducati Multistrada esclusa... che pesa qualcosa in meno).
Mi sembra così larga in foto, così poco aggraziata, mi dava l'idea di essere un peso massimo ma mi fido del tuo giudizio che di esperienza ne hai da vendere...
ma resta comunque brutta, ma veramente brutta, ma veramente veramente brutta...
credo che sia in assoluto la moto più brutta che abbia mai visto....
Ti spiego. Tutti i motivi per cui una Harley pesa più della concorrenza, vengono a mancare in questa moto. Non c'è un cambio separato, non ci sono diversi carter e pezzi meccanici, basamento più piccolo... alla fine le sovrastrutture fanno solo volume e non peso. Conta il rapporto tra alluminio e ferro.... pensa solo alla TRK che, dovendo essere economica, pesa 50Kg più della Honda CB500X di pari cilindrata. Sono sicuro, visto il motore ed il telaio, che questa moto sia allineata come peso alle sue omologhe di pari cilindrata... quindi se sarà da 1000cc a 1250cc peserà come una BMW GS1200 oppure una Honda Africa Twin 1200. Al massimo potrebbe pesare 10Kg in più se faranno economia.
Sull'estetica non discuto. E' soggettiva, comunque è brutta anche per me. A me sembra una brutta copia moderna della Bimota Mantra 900.