enzorock wroteScusate, non per rompervi le palle ma...mi spiegate dove cavolo le avete comprate le vostre moto? :gratt:
Come qualcuno di voi sa, sono stato molto vicino dall'acquistare una Classic prima e una Continental GT Abs euro 4 poi...
Nel primo caso avevo trovato chi, nuova, mi faceva 4900! Nel secondo caso addirittura 4700 (euro 4 abs ma monoposto).
Qua leggo 6500 o roba simile...sinceramente rimango sbalordito!!! Sono moto che vendono poco, basta un giro di telefonate ad una decina di concessionari e l'affare è sicuro! Non voglio insegnare niente ma cavolo, un minimo di ricerca male non farebbe! Non me ne vogliate, stiamo qua "pour parler" 🙂
Classic Chrome euro 4 presa a 5900 euro al concessionario sotto casa (due fermate di metro).
Sicuramente girando, telefonando, trattando e sbattendomi le avrei trovate a quei prezzi che dici te, ma:
1) il tempo della ricerca, delle telefonate, delle menate, dei giri nel weekend, ecc..ecc.. valgono i 1.000 euro risparmiati? secondo me, no;
2) date le caratteristiche della moto e, soprattutto, della rete di vendita/assistenza ho valutato prima di tutto la professionalità del concessionario. In DRD Moto ho trovato prima di tutto un appassionato e - ancora più importante - un motociclista, che infatti mi ha risolto un problema di gioventù nel tempo di valore olimpico (cit. Fantozzi) di mezza giornata. Avessi preso la moto a 400 km avrei ottenuto lo stesso servizio? Non credo. E a ragione, aggiungo io;
3) io le moto non le vendo, le accumulo. Quindi, ipotizzando che la terrò almeno altri 40 anni, ha senso tutto lo sbattimento di cui al punto 1) per una svalutazione media maggiorata di 25 euro all'anno?
Queste ovviamente sono le mie motivazioni, poi ognuno ha le sue. Rimango sempre convinto però che non sempre chi meno spende, spenda meno effettivamente.