fla75
Ieri sono andato in concessionario a fare il tagliando della mia royal classic,(Kate la bella).....e intanto che aspettavo ho avuto modo di provarle la nuova Himalaya,.....e poi non contento ho provato la nuova Benelli TRK X 2018.......Himalaya....bella moto si....ma il trk x 2018 benelli a 5990 euro. 🙂 ....da royalista supera alla grande Himalaya !!!!gran bella moto alla pari secondo me' di altre moto ben più blasonate!!!!!
E non vi nascondo,l'idea.....che quasi quasi ci ho fatto un pensierino....
Nico
Anche io ho avuto un pensiero steano quando ho provato il leoncino..... Ma per ora il mio cuore è ancora della GT...
Dueruote
Pensa che recentemente un ragazzo in un gruppo Harley mi ha chiesto se voglio la sua TRK praticamente nuova più un conguaglio per la mia XR !
😃
Sarei curioso di provarla, ma in tutta onestà prenderei una CB se proprio fossi interessato a quel segmento e quella cilindrata. Principalmente per il peso. Se non ricordo male... misurati ci corrono 50Kg tra TRK e CB.
overboost
Il trk pesa un'enormità!
A parte questo è una buona moto... esteticamente la trovo molto carina.
Dovessi scegliere però prenderei la mayala senza pensarci un attimo: la vedo mooolto meglio in off-road leggero, più economica (anche nei consumi) ed in generale più affascinante seppur meno veloce della benelli.
Dueruote
Il peso alla lunga stufa. A me piace la XR1200, ma i suoi 265Kg tolgono un pò di feeling alla guida. Quando muovo il Monster 620 di mia moglie (meno di 180Kg reali) a momenti la sparo nella stratosfera dopo avere mosso la mia.
Italo
Oggi ne ho vista una di trk x e a onor del vero fa la sua porca figura con la ruota a raggi da 19". In verità c fa molto bmw gs ma come è ovvio ormai la gs ha fatto scuola e non copiarla significherebbe non vendere.
fla75
Italo wroteOggi ne ho vista una di trk x e a onor del vero fa la sua porca figura con la ruota a raggi da 19". In verità c fa molto bmw gs ma come è ovvio ormai la gs ha fatto scuola e non copiarla significherebbe non vendere.
già.....lo so Italo fa proprio la sua porca figura!!! 🙂 🙂 !!spero non cadere in tentazione....ma ci sto sempre più pensando!!!
Sono innamorato della mia royal!!! Vedremo........ 🙂
alcecio
Io l'attendevo con molta curiosità, ho provato quella standard e non mi era dispiaciuta...un po' pesante ma molto accogliente, la vedrei meglio per viaggiare che per usarla in città tutti i giorni ma non male. L'idea di poterci fare qualche strada bianca non mi dispiacerebbe ma la vedo pesante e soprattutto la sella è molto più alta??? Io sono sotto il metro e settanta...l'altra la guidavo bene ma questa??
overboost
Vista anche io una benelli trk x, esteticamente molto bella e credo anche ben fatta! Sembra decisamente più imponente della mayala però.
Qualche strada bianca può farla di certo, oltre non andrei a meno di essere davvero esperti perché con quel peso c'è da stare attenti. Di sella è un po' più alta della normale!
fla75
Per quanto riguarda la sella.....so che in catalogo benelli....ci sta' pure quella più bassa.... 🙂
Pocapresia
FLa non ho sentito parlare molto bene di quella moto con il passare dei km, te la lascio qui come "discorso da bar" e ti consiglio di informarti, cerca volendo qualche gruppo su fb.
Italo
enzorock
Italo però te devi organizzá mejo! Vogliamo la camera on board!!!
Detto ciò, ieri ho ricevuto una proposta di permuta alla pari con la mia da parte di uno che ha la Trk502 normale, luglio 2018, km 2000, accessoriata di bauletto e faretti supplementari. Ho rifiutato. Una bellissima moto ma assolutamente troppo pesante per la cilindrata. Meglio la mia
Dueruote
Non ha senso una permuta del genere.
Giuseppe81
Possiedo una Honda CB500X del 2016 e quando sento parlare di Benelli TRK mi vengono i brividi.
Recensita un paio di volte da Motociclismo dove il tester la prima volta ha scritto tra le righe "state alla larga" e nella seconda ha preso un paio di schiaffi anche dall'Himalayan.
Sul gruppo di Facebook ho letto di persone che avevano i problemi più strani, compresi quelli di assemblaggio alla cazzo di cane.
Con la moto frequento i passi dell'Alto Adige, sono stato in Francia e Austria, sono arrivato fino a Capo Nord e in Islanda via terra e sto iniziando a pianificare Asia e Africa... mai incrociata neanche in un parcheggio e non credo mai la incrocerò. In compenso l'ho vista parcheggiata in un famoso parco dove si va a correre a Foggia mentre un anziano signore si atteggiava manco avesse il GS 1200 Rally...ne ho viste molte in giro sul GRA a Roma dove qualcuno le usa in alternativa allo scooterone.
L'hanno disegnata bene, da moto che sembra molto di più di un 500cc da 6mila €, ma qualitativamente è dietro alle altre moto del suo segmento.
Italo
Io non mi sbilancio così troppo.. Questa seconda serie è fatta meglio della primissima che provai a suo tempo. Qua non ho sentito scricchiolii o rumori strani. Per conto mio sono fatte bene e hanno un bel motore. Nella prima serie riscontrai una certa spugnosità della leva freno, in questa no la moto si comporta bene e quando prendi le buche non si sente rumorini di sorta e con bauletto e tutta quella carenatura ti assicuro che non è cosa da poco. Poi altra cosa è dire che sia meglio di una honda.
Di sicuro è una moto per viaggiare in città la vedo dura... certo c'è chi ci va con la gs e allora facciano pure.. personalmente per la città,rimanendo in casa Benelli, è meglio la leoncino. Più scattante e agile, ma per i viaggi e la protezione aereodinamica la trk non fa rimpiangere altre moto ben più blasonate.
enzorock
Dueruote wroteNon ha senso una permuta del genere.
infatti ho rifiutato 😉
maxiii
Giuseppe81 wrotePossiedo una Honda CB500X del 2016 e quando sento parlare di Benelli TRK mi vengono i brividi.
Recensita un paio di volte da Motociclismo dove il tester la prima volta ha scritto tra le righe "state alla larga" e nella seconda ha preso un paio di schiaffi anche dall'Himalayan.
Sul gruppo di Facebook ho letto di persone che avevano i problemi più strani, compresi quelli di assemblaggio alla cazzo di cane.
Con la moto frequento i passi dell'Alto Adige, sono stato in Francia e Austria, sono arrivato fino a Capo Nord e in Islanda via terra e sto iniziando a pianificare Asia e Africa... mai incrociata neanche in un parcheggio e non credo mai la incrocerò. In compenso l'ho vista parcheggiata in un famoso parco dove si va a correre a Foggia mentre un anziano signore si atteggiava manco avesse il GS 1200 Rally...ne ho viste molte in giro sul GRA a Roma dove qualcuno le usa in alternativa allo scooterone.
L'hanno disegnata bene, da moto che sembra molto di più di un 500cc da 6mila €, ma qualitativamente è dietro alle altre moto del suo segmento.
Ahahah finalmente, Giuseppe, qualcuno che dice pane pane e vino al vino, concordo, un vero rutto, assurdo pure parlarne.
Italo
Il problema è che la vendono e quindi parlarne non è così fuori luogo. Mentre la cb, in vendita ormai da anni, è una mosca bianca nel panorama motociclistico soprattutto se si pensa alla forza di un marchio come Honda. Perciò pensate a tutti quelli che dicono che la Royal è un rutto.. Bisogna aver coraggio delle proprie scelte è secondo me fra tutte le moto da 6000 euro è un ottima scelta. Si fa presto a dire meglio altro però poi non si compra..
Dueruote
La vendono e pure BENE...