gdbuono wroteSinceramente 150€ per un tagliando non mi sembra un'esagerazione, se sono inclusi anche olio e filtri.
Io i meccanici di Bologna li conoscevo tutti, 20 anni fa, sui giovani di adesso non mi esprimo perché non ho conoscenza diretta.
Un giorno sono andato all'officina Kimco che ora fa assistenza alle royal in via Ferrarese e ho fatto un paio di domande di routine: non ho avuto una bella impressione, ma loro non sapevano con chi avevano a che fare e io non l'ho detto.
Se vuoi risparmiare, ma, soprattutto, acquisire maggiore dimestichezza col mezzo, ti consiglio di fare almeno il tagliando da te. Si tratta di operazioni semplici e alla portata di chiunque, inoltre sai cosa usi e puoi monitorare le condizioni del mezzo nel lungo periodo ed in situazioni controllate, con vantaggi indiscutibili.
Sul sito trovi tutte le istruzioni. Se poi vuoi un insegnante navigato che ti faccia vedere come si fa, almeno la prima volta, basta che mi vieni a trovare.
In ogni caso, a settembre, ho in programma delle cosine da fare sulle moto di Elisabeth e di Balboa, sarai avvertito e vedi di non mancare. Se poi è arrivato il tempo del tagliando o hai qualche altra cosa da fare, sarebbe una buona occasione.
Intanto rifornisciti di filtri, olio e candela, che male non fa.
Grazie GD! Mi è dispiaciuto non essere venuto sabato. Avrei imparato tanto e vi avrei conosciuto di persona. In effetti mi piacerebbe imparare a metterci le mani sulla mia motoretta, anche perché mi sembra non essere troppo complicato, almeno per quanto riguarda gli interventi di manutenzione a livello di tagliando.
Per quanto riguarda l'invito per l'insegnante accetto più che volentieri e ti ringrazio e sicuramente per settembre (a patto che non sia tra il 17 ed il 20 che sono fuori Italia per lavoro) mi terrò libero!
🙂