Luiis
AntoPonto wroteLuiis wroteCiao ragazzi (Antoponto/Overboost), ottimo resoconto. Visto che la differenza di consumo tra i due report è dell'11% circa, sarebbe bello poter inserire qualche parametro supplementare sul tipo di percorso prevalente: autostrada, tangenziale, città etc.
E' possibile inserire qualcosa del genere nell' app?
Grazie a entrambi.
Luiis
Ciao!
Non vedo altri parametri sulla app.
Io percorro sempre la stessa tipologia di strada: metà città ed hinterland, metà tangenziale, con velocità media in tangenziale di 100 Km/h.
Quindi, l'11% di differenza che ho visto tra te ed Overboost sembrerebbe abbastanza attendibile (con tutte le cautele del caso... ovviamente). Credo che tu abbia anche fatto una statistica su quanta strada percorri da quando la spia rimane fissa. Anche qui, con le dovute cautele, mi diresti quanta strada ti sembra che possa consentire la riserva?
Tnk's
AntoPonto
Luiis wroteCredo che tu abbia anche fatto una statistica su quanta strada percorri da quando la spia rimane fissa. Anche qui, con le dovute cautele, mi diresti quanta strada ti sembra che possa consentire la riserva?
Tnk's
Con la spia della riserva accesa fissa (vista fissa con moto a velocità costante su percorso pianeggiante) ho percorso 40 Km. Il successivo pieno ha richiesto 12,5 litri, quindi suppongo che mi fosse rimasto ancora circa un litro di benzina nel serbatoio.
Luiis
AntoPonto wroteLuiis wroteCredo che tu abbia anche fatto una statistica su quanta strada percorri da quando la spia rimane fissa. Anche qui, con le dovute cautele, mi diresti quanta strada ti sembra che possa consentire la riserva?
Tnk's
Con la spia della riserva accesa fissa (vista fissa con moto a velocità costante su percorso pianeggiante) ho percorso 40 Km. Il successivo pieno ha richiesto 12,5 litri, quindi suppongo che mi fosse rimasto ancora circa un litro di benzina nel serbatoio.
Very tnk's!
cat-d9-h
Non riesco a trovare l'app sul mio iphone SE : ma dove diavolo è
Linovespa
Ciao! Senza risparmiarla, su percorsi misti, prevalentemente in montagna, i consumi della mia Classic euro 4 con marmitta aperta, filtro K&N e power Commander, si aggirano intorno ai 30 km/lt.
Linovespa
Per chi ha iPhone, una buona app per i consumi è: Ecodrive.
Linovespa
Cat D9 H wroteNon riesco a trovare l'app sul mio iphone SE : ma dove diavolo è
Ho visto che è solo per Android, una buona App per iPhone è Ecodrive. La trovi su Appstore.
cat-d9-h
Grazie a Linovespa la scarico e poi vi dirò' la funzionalità
AntoPonto
Linovespa wroteCiao! Senza risparmiarla, su percorsi misti, prevalentemente in montagna, i consumi della mia Classic euro 4 con marmitta aperta, filtro K&N e power Commander, si aggirano intorno ai 30 km/lt.
:gratt: Chiedo scusa per l'abissale ignoranza, ma... Che cosa intendi con
"marmitta aperta, filtro K&N e power Commander"? Non sono molto inserito in questo mondo.
Grazie.
Slowhand
Vuol dire che sulla sua moto ha montato uno scarico aperto (senza il "tappo" del catalizzatore), un diverso filtro aria (più permeabile) e una centralina diversa da quella di serie.
I consumi, a occhio, non sono tanto diversi da quelli di un esemplare con assetto di fabbrica.
AntoPonto
Ok, grazie! :coolthumb:
E i vantaggi sono apprezzabili?
Slowhand
Beh, per questo aspettiamo che risponda lui... 🙂
Io posso riferirti quello che, in precedenza, hanno riportato altri amici che avevano fatto, più o meno, le stesse modifiche: a livello prestazionale non c'è un grosso incremento (in termini di velocità massima, forse un 5% in più); la centralina PC consente, comunque, una gestione più fluida e accurata dell'erogazione, rispetto a quella di serie.
C'è da tenere presente che la moto, il motore, quelli sono; più di tanto non danno, non è una moto "pensata" per dare prestazioni brillanti, e non sarebbe neanche adatta.
Linovespa
Ciao @AntoPoto, come ha detto @Slowhand le prestazioni sono migliorate leggermente, qualche km orario in più e miglior erogazione, coppia distribuita meglio e motore più fluido. Divertente da guidare specie in montagna. La centralina power Commander non sostituisce quella originale ma la aggiunge, infatti va collegata assieme. Prossimo step sarà la corona da 36, dovrebbe aumentare la velocità massima ma più che altro serve per rilassare il motore viaggiando ad un numero inferiore di giri e quindi meno vibrazioni.
lousab
io vado a orecchio come avrebbe detto mio papà...cioè a sentimento e guardando il contakm...
uno-dei-tanti
Milos
Oi oi... la mia spia della riserva da ieri rimane sempre accesa. Quando ho fatto il pieno l'altro ieri si era spenta. Come se il galleggiante sia poi affondato.
Mi preoccupa sta cosa della benzina a 100 ottani, perché gli ultimi tre pieni li ho fatti proprio con questa (di solito alterno, per vedere se cambiano i consumi; risposta: pochissimo).
La moto ha un anno... appena fatto il tagliando 5k... :-(
uno-dei-tanti
sei ancora in garanzia non toccare nulla e portala dal conc. ed ovviamente hai sempre fatto rifornimento come prescritto.
Milos
Uno dei Tanti wrotesei ancora in garanzia non toccare nulla e portala dal conc. ed ovviamente hai sempre fatto rifornimento come prescritto.
Grazie. In effetti il conc mi ha confermato che la garanzia copre la sostituzione :thumb:
cipao49
salve a tutti ci sono dei telaietti da mettere alla bullet standar ( sella lunga) x poter mettere borse laterali morbide tipo ( BISACCIA)
se qualcuno le a prese su quache sito grazie in anticipo a chi mi volesse rispondere!!!!!!