Istintivamente (e romanticamente) rispondo cartina, ma il navigatore ha indubbiamente dei vantaggi, tipo che posso programmare il viaggio da casa (e questa attività mi piace molto) scegliendo le strade più assurde senza dovermi preoccupare di ricordare tutte le svolte e, non dovendo stare attento alle svolte, sono più "rilassato" e posso godermi il paesaggio senza la paura di finire fuori percorso.
Col Fazer uso un banalissimo navigatore da macchina che piazzo sul contagiri e fine dei giochi. Non devo neanche preoccuparmi della pioggia o dei riflessi del sole perché è protetto dal cupolino. Col la bullet però è un altro discorso.
Ho pensato a varie opzioni:
1) mettere il classico navigatore da auto sul tachimetro, ma - oltre a non permettermi di vedere la velocità (anche se indicata dal navigatore) - sarebbe esposto a tutte le intemperie;
2) mettere un supporto da cellulare sul manubrio e usare qualche app come navigatore, ma sarebbe comunque esposto a tutte le intemperie e ho paura che le vibrazioni lo rovinino;
3) ho trovato
questo navigatore da scooter da applicare allo stelo dello specchietto. Ha come vantaggio che è impermeabile, però lo specchietto vibra molto e non vorrei che durasse pochi mesi.
Avete qualche esperienza/consiglio in merito?