io ne avevo parlato in un altra discussione,il Super Cub é la mia moto per eccellenza in Asia,appena arrivo in un posto dove so' che mi fermo qualche giorno ne affitto una,indistruttibili e belle da guidare,in Cambogia 20 anni ci ho fatto un bel viaggetto,prima di prendere la RE volevo prendere una Super CUB ma la versione CT "Trial Cub" che qui in Australia sono un mito,un icona come la Vespa in italia,perché sono le moto dei postini dai primi anni 60 e la Honda le importava esclusivamente per la posta che aveva scelto quella versione per le strade Australiane che per lo piu' sono in sterrato, fino a questo modello nuovo che finalmente sarà in vendita anche per il pubblico per la prima volta in 50 anni!!!...e nessuno sà perché,il pubblico é da sempre che chiede a honda la vendita a privati del Super Cub o la versione Trial Cub ma niente,molti le importavano dall'indonesia....ci sono club,gente che ha attraversato il continente in lungo e largo con quelle che qui chiamano "Postie's Bike" la moto del postino e tutte rigorosamente comprate alle aste della posta dopo che le dismette,se ne vedono in giro molte con espansioni,carburatori lamellari eccetera come facevamo noi con i motorini
Questa é la versione fuoristrada del Super Cub la CT Trial Cub che negli anni é stara motorizzata 90cc 110cc e 125cc
Versione "Postie"...
adesso nelle città vanno sull'elettrico ma nel resto del paese visto che la Honda non fà piu' la versione CT prendono la Super Cub normale e per le zone con molto o solo sterrato la Honda XR150L
che qui viene commercializzata come mezzo agricolo con blocco frizione per poter scendere aprire un recinto senza dover mettere in folle o imbucare la posta,poi basta mollare la frizione e si riparte senza dover mettere in marcia