Bhè siamo arrivati al mio ultimo lavoro di questo topic, e qui in questo video ho usato una nuova tecnica di editing video.
Le riprese sono state effettuate con una cam a 360° con giroscopio a 6 assi.
A differenza del precedente video già postato qui, dove visionandolo è possibile spaziare lungo tutta la sfera che compone il video stesso, in questo caso l'editing viene trattato in modo differente.
Nel visionarlo avrete la sensazione che la cam giri a destra, sinistra, sotto o sopra. Ma niente di tutto ciò, infatti la cam rimane sempre ferma, un giroscopio a 6 assi permette di mantenere l'immagine sempre dritta.
La cam sembra sospesa in aria come se fosse sopra il soggetto,ma è sul mio casco ben attaccata, un algoritmo permette la eliminazione del supporto nel video.
Allora come fà? Semplice sono io che scelgo le inquadrature selezionando delle "fette" del video e mi posso spostare dove voglio nella sfera del video e fare vedere solo quel rettangolo lì.
Spero di aver reso l'idea.
Altra tecnica che ho usato è il "Tiny planet" cioè quell'effetto tipo piccolo mondo dinamico.
Scusatemi se mi sono dilungato, spero vi siate divertiti e vi dò appuntamento per i prossimi video sempre nel mondo RE.
Video effetto TINYPLANET e Royal Enfield
Qualcuno comprerà una cam a 360°???????
Io non lo sò, sò solo che sono un valido strumento per ricordarci di bellissimi momenti della nostra vita, vacanze e e persone a noi care.
PEACE