Claudione Il perno della ruota posteriore sul lato si nistro ha un registro sapete se serve per allineare la corona con il pignone o allineare la ruota posteriore con quella anteriore? Il perno ha un buco e poi un dado e un cams pre il tiraggio catena una volta regolato il tutto con il dado si destra si Serra la ruota al forcellone. C e' qualcuno che ha il manuale di officina in italiano? Bullet electra x avl 2006.
gil Non serve il manuale per registrare la tensione della catena e l'allineamento della ruota posteriore, è una prassi standard su tante moto che hanno la catena finale di trasmissione. Le due chiocciole ai lati del perno ruota servono proprio per tensionare la catena che deve comunque avere circa 25/30 mm di movimento nella parte centrale tra pignone e corona. Inoltre servono ad allineare la ruota posteriore con l'asse centrale della moto. Nel fare quest'operazione bisogna ricordarsi di allentare anche il dado che fissa il piatto del freno al forcellone, che poi naturamente va riserrato.
Claudione Grazie .Sulla mia e tutto al contrario avendo la catena a sinistra il dubbio mi è sorto sul secondo dado da allentare, servira' per tenere dritto il piattello porta ganasce infatti anchesso sta a sinista e a destra c e solo quello forato con il fermo poi ho quello che tiene fermo il piattello delle ganasce per evitare che giri con la ruota grazie ancora al prossimo rebus.
Claudione buna sera a tutti risolto anche questo e sicuramente anche lo sbacchettamento ho smontato tutto non riuscivo a tirare bene la catena lo sapete cosa era il cuscinetto della corona erano rimasti 5 pallini totalmente tritato era pure un corazzato scusate ma non avevo aggiornato la discussione.