Bobber salve ragazzi, problemino con la mia bullet... dopo aver fatto un breve giretto (1 km scarso )..già appena parto noto che singhiozza un po...ma penso che sia perche faceva un po freddino..mi fermo..dopo un ora riparto..altro km sempre a singhiozzo...mi rifermo..staziono per un altra ora e non mi riparte piu...provo a strappo ma nada (sarà la mia non troppa esperienza)...comunque riprovo tipo 7-8 volte con starter tra cui qualche volta con l'aria tirata..e un paio di volte con pedivella..e proprio non si accende...al che mi son rassegnato a portarla a casa a spinta..1km tra cui 500m di salita..na faticaccia..ma mai l'avrei lasciata li. ora facendo una lettura nel forum e comparando sull'accaduto mi è venuto in mente che la settimana scorsa quando l'ho riposata..avevo smontato la cover della batteria per darci una pulita avendo notato un po di schizzi data dalla batteria...e mi riconduce ora al vostro discorso del relé...non è che ho fatto o toccato casualmente qualcosa li?...premetto che non so nemmeno di che relé si tratti ne dove sta...diciamo che la mia esperienza sulla bullet è di 1500km e quindi non esperto ma anvora apprendista.. potete darmi una mano..
Bobber ragazzi... alla fine ho risolto il problemino.. appena rientrato da lavoro controllo i fusibili..controllo intorno alla batteria...poi quello che forse avrei dovuto fare dal principio..smonto la candela,uhhaaa..nera come il carbone..senza parlare del fatto che mi spunta una candela piaggio e non era la twin spark ovviamente (lascio immaginare l'ultimo tagliando..forse il secondo della moto), ad ogni modo metto sotto la bosch originale e brumm..primo colpo parte manco tocco il pulsante accensione...e tra l'altro poi provo anche di pedivella e mi parte cosa che non mi era ancora riuscito.
McBob Paulus wroteMa chi l'ha fatta la rete di assistenza di queste moto? Topo Gigio? 😃 Stavolta non ti si può dar torto. :-O
venerdi-13 Io mi trovo benissimo con la ngk b6es che rispetto alla Bosh originale costa pochissimo e la trovo al Leroy Merlin reparto tagliaerba (4.30€) Una volta montata mi dimentico di lei è parte sempre, sia col motorino d'avviamento sia con la pedivella. Luca
overboost Se la candela era nera come il carbone potrebbe essere la conseguenza di un problema più che la causa. Io cambio o faccio cambiare la candela della mia moto ogni 2 tagliandi e quando viene smontata la vecchia candela sembra ancora nuova. Io per sicurezza girerei con un paio di candele di scorta per qualche tempo, non si sa mai...
Frankbel Messa la ngk iridium. Mi parte tranquillamente in un secondo. Ho acceso la moto dopo un mese di inutilizzo, zero problemi.
[cancellato] Appassionante questa vicenda. La candela Piaggio, vittima o carnefice? E soprattutto, chi montò la candela italiana sulla moto indiana? La rete ufficiale impreparata? Un meccanico spregiudicato? Un motociclista dotato di manualità? Gli ultimi aggiornamenti dopo la pubblicità 😃
Freddy La candela Piaggio, se del grado termico idoneo, andrebbe benissimo. Sicuramente ti hanno montato una candela troppo fredda.